annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullamento dell'ordine da parte del venditore e restituzione

peppeco92
Utente della Community

Ho acquistato un monitor 2k, al momento della ricezione dell'articolo mi rendo conto che il monitor ricevuto è FHD e circa della metà del valore, faccio presente al venditore che provvede prontamente a contattarmi in privato offrendomi uno sconto per tenermi il monitor ed affermando che mi era stato inviato arbitrariamente quel modello in quanto l'altro non era disponibile (falso dato che è ancora attualmente disponibile sul loro store). Rifiutata l'offerta il venditore, probabilmente per non essere segnalato ad ebay decide di annullare l'ordine, poi mi contatta in privato e mi invia un'etichetta di reso.

Io mi rifiuto di restituire l'articolo in quanto avendo acquistato tramite ebay non rispondo a richieste fatte in privato su altri canali di comunicazione, ma avendo annullato l'ordine non può più avviare il processo di restituzione, il venditore quindi minaccia di passare per vie legali.

La domanda è: considerando che all'acquisto venditore e acquirente stipulano un contratto, sono fondate le sue minacce? Sono tenuto legalmente a restituire l'articolo privatamente?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

sika700
Utente della Community

Il venditore, oltre ad averti rimborsato in anticipo, ha poi organizzato a SUE spese il ritiro...

Perché hai rifiutato?

Difronte al tuo rifiuto può passare a vie legali per appropiazione indebita, in quanto il monitor è tornato ad essere di sua propietà.

A questo punto spediscilo a tue spese... se non vuoi accettare l'etichetta del venditore.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

E' nel mio interesse restituire l'articolo, chiariamoci.

Ho rifiutato perchè per me questo è stato un tentativo di truffa, mi ha spedito consapevolmente un oggetto diverso, ha poi ammesso di averlo fatto perchè quello venduto non era disponibile, dopodichè ha annullato l'ordine per non essere segnalato.

Se non fossi stato sveglio avrebbe venduto un monitor di fascia bassa ad un prezzo nettamente superiore al valore di mercato, ci ha provato ma non è riuscito nel suo intento.

Se questo è un atteggiamento corretto da parte di un venditore...

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Non penso si possa parlare di truffa o tentata truffa e ti suggerirei di prestare maggiore attenzione alle parole che usi in un forum pubblico.

Non puoi, a priori, escludere la buona fede del venditore che comunque ha ammesso che si è trattato di un suo errore. Chiaro che poi non ha agito in modo lineare e probabilmente lo ha fatto per non incorrere in un possibile difetto di vendita, ci sono venditori che non possono permetterselo.

Annullando l'ordine si è però messo nelle tue mani, ti ha restituito la cifra pagata senza alcuna assicurazione che tu gli restituissi il suo monitor.

Sono sicuro che tu sia una persona onesta, che saprà prendere una decisione corretta e restituire l'oggetto a colui che ora è il legittimo proprietario.

ciao

mario

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Solo una ulteriore precisazione.

Il 2K ha la stessa risoluzione del FHD cambia solo il formato 17:9 anzichè 16:9.  Quindi non possono esserci grandi differenze di costo.

FHD  1920x1080

2K      2048x1080

QHD 2560x1440

ciao

mario

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Errore umano no?

Subito pensare a truffa, quando il venditore stesso ha ammesso l'errore, magari accorgendosene in seguito.

Se lo avesse fatto apposta, non si sarebbe neanche esposto a priori rimborsandoti subito e ne in seguito all'apertura segnalazione su ebay, collaborando non avrebbe avuto alcun problama ne segnalazioni sul suo account.

Dal mio punto di vista si è comportato anche fin troppo bene, non creando alcun problema a te, anzi se li è creati a lui... sperando sulla tua collaborazione.

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta