in data 02-05-2020 09:03
Buongiorno,
chiedo il vostro aiuto per avere delucidazioni se il venditore aveva il diritto o meno di annullare il mio ordine.
In data 16 aprile provvedo al pagamento per acquisto di set lettini da giardino al costo di €328,15; il prodotto risulta spedito nella stessa data con previsione consegna 24-30 aprile. Il 28 l’ordine viene annullato dal venditore con motivazione oggetto non disponibile o danneggiato. Nel frattempo il prezzo dell’articolo è aumentato prima a €555 e poi ridotto a €443,43. Considerando che il venditore dichiara disponibilità a magazzino di 5 pezzi dello stesso prodotto io vorrei la spedizione al prezzo pattuito al momento dell’acquisto, visto che di fatto avevamo chiuso un contratto e questo non è stato rispettato dal veditore. Non risulta etico e legale dal mio punto di vista l’annullamento dell’ordine, visto che il venditore ha avuto una revisione posteriore del prezzo che non intendo accollarmi, senza tralasciare il fatto che ho perso oltre due settimane di tempo.
Resto in attesa di un vostro cortese intervento.
Grazie e cordiali saluti,