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Intendevi dire: 

Annunci di vendita ingannevoli e feedback negativi.

Ho notato che quelle pochissime volte nelle quali ho lasciato un feedback negativo, questo viene sempre eliminato, il che mi fa pensare che controllare i feedback di un venditore sia assolutamtne inutile, anche perché rilasciare un feedback quando compri e tutto fila liscio è totalmente inutile.

Il livello e la professionalità di un venditore si misurano nel modo in cui gestische un problema, un reso, e altre problematiche simili... se io compro, lui spedisce, il pacco mi arriva, tutto lineare come dovrebbe essere che senso ha lasciare 278 stelle e commenti mirabolanti quando semplicemente è avvenuto il minimo accettabile?!?!?!? Questa dinamica è da 6 in pagella, l'essenziale.

Tornando al titolo della domanda, ho notato che per rilasciare giudizi negativi, che ormai vengono quasi sempre cancellati, la gente ha capito che deve lasciare feeedback positivo e poi scrivere il commento negativo, assurdo!

Nel mio caso ( segnalato anche da altri utenti con la tencica feedback positivo/commento negativo appena menzionata ) il venditore è solito utilizzare spesso due tecniche quantomeno ingannevoli. In primis, durante i periodi di scontistiche particolari, come i 75 euro ai quali ho avuto diritto per la mia PS5 con doppio controller, il venditore aumenta sensibilmente il prezzo, per un importo quasi pari alla scontistica, pappandosi di fatto lui lo sconto, e non il cliente.

Inoltre c'è perennemente scritto " ultimi/ultimo pezzo disponibile " , " quantità disponibile limitata ", quando poi ogni giorno il numero di pezzi venduti aumenta di 5/10 unità, giorno dopo giorno, ma sembra sempre essere l' ultimo pezzo disponibile!

Potrò lasciare un feedback negativo ad un negozio del genere? E invece viene sempre cancellato!

Controllare i feedback serve ancora a qualcosa??? Ormai restano quasi solamente quelli positivi, peraltro senza senso, perché assegnati in situazioni assolutamente standard, che meno di quello sarebbe zero.

Grazie.

Messaggio 1 di 15
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14 RISPOSTE 14

Rif.: Annunci di vendita ingannevoli e feedback negativi.

La più classica delle frasi dei commessi delle grandi catene o dei centri commerciali: " conservi lo scontrino per la garanzia " .

Sullo scontrino non ci sono i dati dell' acquirente. E' una sorta di documento di acquisto al portatore.

Messaggio 11 di 15
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Rif.: Annunci di vendita ingannevoli e feedback negativi.

La garanzia legale è dovuta dal venditore, in quanto tale è ovvio che non si trasferisca con la vendita.

Che poi si possa ingannare il negozio perché sullo scontrino non c’è il nome……. Prova a considerare l’ipotesi che il primo acquisto avvenga on line, il nome dell’acquirente compare.

 

ciao

mario

Messaggio 12 di 15
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Rif.: Annunci di vendita ingannevoli e feedback negativi.

Si certo, in caso di acquisto online spesso sul documento di vendita ci sono i dati del primo acquirente.

Ma in tutti gli altri casi, o insomma in moltissimi altri casi, lo scontrino è un documento al portatore a tutti gli effetti.

Mi sta venendo in mente uno scenario differente. Lei parla di garanzia legale del venditore.

In realtà in tantissimi casi, per lo più relativi a prodotti tecnologici, io all' occorrenza mi sono sempre e solo rivolto alla casa madre, e mai al venditore. Cioé se mi si rompe uno smartphone Samsung vado in un centro assistenza Samsung, non lo riporto da Mediaworld, parlo per me, beninteso. E' mia abitudine fare così.

In questo caso come funzionerebbe la garanzia laddove l' oggetto sia stato ceduto ad una seconda persona? Cioé non rivolgendosi al venditore, ma al centro assistenza ufficiale.

La ringrazio.

Messaggio 13 di 15
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Rif.: Annunci di vendita ingannevoli e feedback negativi.

Quella prestata dai centri assistenza è la garanzia commerciale del produttore e non ha nulla a che vedere con la garanzia legale.

Ma di questa differenza ti avevo già scritto …..

Messaggio 14 di 15
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Rif.: Annunci di vendita ingannevoli e feedback negativi.

Si ha ragione, lo aveva già scritto, chiedo venia... ero stato distratto dalle futili ed insulse polemiche dell' altro utente. Spero vivamente che non sia stato troppo faticoso doverlo scrivere una seconda volta.

La ringrazio.

 

Messaggio 15 di 15
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