annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apertura Richiesta di Restituzione

tuttobroker
Utente della Community

Buongiorno, mi sapreste consilgliare come devo operare in questo caso?

Ho comprato da un unico venditore piu prodotti di un antifurto usato.  ( ricevuti tutti in un pacco)

Ho ricevuto un  pacco integro con all'interno una sirena per antifurto il cui involocro è rotto (probabilmente il prodotto si è rotto durante il trasporto perche nella foto era integro),un'altro articolo, la batteria completamente in corto circuito, un articolo mancante (l'alimentatore),  ed un articolo da me non ordinato (una scheda madre per una caldaia Ariston).

Prima di comprare gli articoli ho richiesto al venditore se tutti gli articoli fossero funzionanti, mi è stato risposto di SI.

Ho aperto una RICHIESTA DI RESTITUZIONE descrivendo al venditore quanto ricevuto. MI è stato risposto che Lui ha venduto con la dicitura: "RESTITUZIONE NON ACCETTATA" di conseguenza non accettava nessuna contestazione. Io ho risposto che la sua dicitura "RESTITUZIONE NON ACCETTATA" non poteva riferirsi a dei prodotti non conformi o guasti ma a solo ad un eventuale mio ripensamento. Ho anche scritto al venditore che se lui non accetta la restituzione si configura il reato di truffa.

Aggiungo che era possibile pagare solo con bonifico bancario ed io ho emesso il pagamento attreverso bonifico bancario.

Ebay ha aperto un ticket ed ha scritto:
Ti invieremo un'email quando il venditore risponde alla tua richiesta di restituzione.
Se tu e il venditore avete bisogno di più tempo per risolvere il problema, la tua richiesta rimarrà aperta fino al giorno 14 gen 2021.

Adesso chiedo a questo forum, come mi devo comportare?

Se il venditore non risponde più cosa succederà?

E -bay puo intervenire?

Dopo il 14 gennaio cosa succederà? Ebay cosa farà?

Grazie per la risposta

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile