in data 18-10-2022 16:09
Salve a tutti, ho un piccolo dubbio/problema inerente ad un articolo acquistato su Ebay.
La scorsa settimana ho deciso di ordinare un display di ricambio per il mio Xiaomi Mi 10 Lite 5G, nella descrizione tutte le diciture sottoscrivono il fatto che il display è originale Xiaomi e non uno aftermarket, che funziona l'impronta sotto lo schermo e dotato pannello Oled. Contatto anche il venditore per assicurarmi che tutto sia effettivamente così ed una volta ricevuto risposta faccio l'ordine. Il display è arrivato, l'ho montato perfettamente sul mio cellulare, ma nel momento di mettere l'impronta mi accorgo che non va. Ho pensato possa dipendere dalla calibrazione del sensore, così ho cercato di farla senza alcun successo. In pratica riconosce 7 tocchi dei 12/13 che servirebbe per registrare l'impronta. Nel frattempo per caso riprendo pure il vecchio display originale rotto e mi accorgo che è totalmente differente da quello che ho acquistato, ed era assolutamente specificato nella descrizione/immagini che fosse originale. Ho contattato il venditore, ho chiesto come avremmo potuto risolvere la questione, mi ha risposto inizialmente per un rimborso parziale e poi niente più malgrado i miei successivi messaggi. Adesso quello che mi chiedo è:
1) Posso effettivamente fare qualcosa per avere anche solo un rimborso parziale del prodotto essendo che la descrizione del prodotto parla chiaro ma poi a conti fatti il prodotto reale non corrisponde minimamente. Sarebbe una sorta di inserzione ingannevole.
2) Il venditore specifica nella sua inserzione che per avere un rimborso il display deve avere le sue pellicole originali e così via altrimenti perdita della garanzia. Io ormai l'ho montato il display, ma il punto è sempre lì, la descrizione e l'inserzione non corrisponde minimamente al prodotto che poi arriva.
Grazie e una buona serata.
in data 18-10-2022 16:29
Salve,
il mondo dei pezzi di ricambio è molto complesso, i telefoni hanno varie versioni, motivo per cui è sempre meglio affidarsi a professionisti.
Sei certo invece che non sia il tuo telefono a non essere compatibile con quel display?
Come poteva il venditore conoscere la versione del tuo device per sapere la perfetta compatibilità?
Di sicuro siamo al "confine" dell'acquisto effettuato per errore...
Un cordiale saluto.
in data 18-10-2022 17:52
Comunque in genere i display danno la possibilità di collegamento in test senza rompere i sigilli in modo da poterli testare e confrontare con l'originale. https://phonedepot.ch/it/module/smartblog/details?id_post=11
Una volta rotti i sigilli, non è più possibile chiederne la sostituzione.
ciao
mario