in data 05-02-2023 10:47
Buongiorno,
mi è già capitato alcune volte che uno stesso acquirente che acquista più oggetti, invece di chiedermi il totale con invio fattura e unione degli ordini, paghi separatamente ciascun oggetto.
Fin qui nessun problema, al massimo faccio il rimborso delle spese di spedizione in eccedenza.
Il problema sorge quando devo spedire tramite il gestore di spedizioni di ebay. Infatti non mi viene permesso di fare la copertura assicurativa del valore totale degli oggetti, ma solo del valore del singolo oggetto tramite cui ho fatto l'accesso al gestore delle spedizioni.
Mi spiego meglio:
se ho venduto allo stesso acquirente e mi sono stati pagati separatamente oggetto 1 €30+ss, oggetto 2 €40+ss, se accedo al gestore di spedizioni acquistando l'etichetta per l'oggetto 1, posso assicurare massimo 30€ e accedendo tramite l'oggetto 2, massimo 40. Questo anche quando i due oggetti possono essere spediti insieme e ovviamente a ebay non interessa che successivamente io inserisca il codice di tracciabilità della prima spedizione.
La domanda è: come posso fare per fare una spedizione cumulativa di questi due ordini o, in alternativa, come posso unire questi due ordini, dopo che sono stati già pagati?
Grazie mille e buona giornata a tutti
in data 05-02-2023 12:56
@rick7518evo ha scritto:...
La domanda è: come posso fare per fare una spedizione cumulativa di questi due ordini o, in alternativa, come posso unire questi due ordini, dopo che sono stati già pagati?
Grazie mille e buona giornata a tutti
Salve,
alla prima domanda puoi utilizzare altre alternative ad ebay (ufficio postale per esempio...), non sei obbligato ad utilizzare Packlink... alla seconda domanda, non puoi, la gestione degli ordini cumulativi deve essere effettuata PRIMA della vendita, non dopo.
Un cordiale saluto.
in data 06-02-2023 10:18
Salve,
intanto grazie. Volendo spedire tramite Packlink, poiché è la soluzione più conveniente, la cosa che posso fare è assicurare solamente l'oggetto più costoso e successivamente inserire la tracciabilità. Corretto?
Saluti
in data 06-02-2023 10:41
Salve,
se acquisti la spedizionen tramite ebay, la tracciatura viene inserita in automatico all'ordine.
Un cordiale saluto.