in data 25-03-2024 10:30
Un compratore mi ha fatto una offerta (non proposta d'acquisto) per un oggetto in breve scadenza.
Ho chiuso l'asta selezionando l'unica opzione disponibile ""vendere l'oggetto al miglior offerta"".
Il tutto è avvenuto tramite APP (anche qui potrebbe risedere il problema).
L'ho fatto più volte ma mai a meno di 12 ore della scadenza naturale.
Il problema è questo: invece di vendere l'oggetto come le altre volte ha chiuso l'asta e addebitato tariffa.
""""Se mancano meno di 12 ore alla scadenza dell'inserzione, e un offerente si è aggiudicato l'oggetto, oppure l'offerta ha raggiunto il Prezzo di riserva, non puoi chiudere anticipatamente l'inserzione, ma solo annullare le offerte.In caso di chiusura anticipata, le tariffe d'inserzione vengono comunque applicate.""""
Contattata l'assistenza si rifiutano di aprire ticket lato tecnico per verificare il bug e si basano sui log forniti da ebay (ovviamente, se in presenza di bug, errati).
""Spiegazione:CANCELLED_BY_SELLER""
Qualcun altro ha avuto un problema simile? Mi rendo conto che la tripletta "Asta in scadenza"+"chiusura anticipata"+"app" sia estremamente rara se non unica come occorreza. Quindi è possibile che io sia il primo sfortunato ad incapparci.
Ho confrontato anche la procedura per annullare l'offerta e chiudedre un'asta anticipatamente assegnandola al miglior offerente e, sulla carta (mai annullato una offerta), sono molto diverse.
Cmq ricordo distintamente di aver selezionato l'opzione (l'unica presente ripeto) di chiudere l'asta assegnandola al miglior offerente.
in data 07-04-2024 17:51
Confermo la presenza di questo bug. Successo nuovamente. Come faccio ad avvisare l assistenza tecnica ebay? Il supporto base è composto da scappati di casa.
Mi sono stati tolto 60 centesimi e il prodotto non è stato venduto al maggior offerente.
in data 07-04-2024 18:51
Sottolineo il fatto che il tempo mancante non ha effetto. ora mancavano 4 giorni.