annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiarimenti su garanzia pezzi di ricambio

obogsic
Utente della Community

Buongiorno, ho acquistato un pezzo di ricambio per una lavastoviglie che ho montato in autonomia. Dopo meno di un anno il componente si è guastato. Ho interpellato il venditore per usufruire della garanzia ma lo stesso si rifiuta di fornirmi assistenza perché, a suo modo di dire, i singoli ricambi non sono coperti da garanzia legale.

Preciso di aver acquistato come consumatore.

Da quanto ho avuto modo di verificare si dovrebbe applicare la solita disciplina della garanzia legale di 24 mesi a favore del consumatore.

E' corretto o, nel caso di ricambi, qualcosa è diverso?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Chiarimenti su garanzia pezzi di ricambio

marioelegio
Utente della Community

Sui pezzi che devono essere istallati c'è una limitazione di garanzia, infatti la conformità dipende anche dall'istallazione che quindi deve essere fatta da un tecnico abilitato.

Il fornitore del pezzo resta unico responsabile solo se è espressamente prevista l'istallazione a sua cura o a cura dell'acquirente seguendo le istruzioni del venditore (stile mobili ikea).

 

Art 131 del codice di consumo.... https://www.brocardi.it/codice-del-consumo/parte-iv/titolo-iii/capo-i/art131.html

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta

Digita un nome prodotto