annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come posso segnalare un venditore scorretto?

13devid
Utente della Community

Buonasera, mi aggiudico un asta del valore circa di 110 euro, non compralo subito, con offerte e rilanci, dicevo me la aggiudico ad un ottimo prezzo; premetto che avevo già posto una domanda al venditore ma nessuna risposta. Chiedevo a proposito del pagamento richiesto, niente paypal ma solo bonifico o ricarica postepay, insomma nessun metodo online tutelato da eBay. Comunque proseguo e vinco l’asta.. a questo punto metti che voglia davvero farmi ingannare?  il venditore dovrebbe darmi gli estremi per il pagamento e invece niente, sparito.. controllo il suo profilo e vedo 0% feedback negli ultimi 12 mesi ma comunque ne aveva una cinquantina in totale.. come ho fatto a non vederlo prima? Amen, contatto ancora il venditore, aspetto, passano i dovuti giorni prima di potermi lamentare, sento eBay via chat che mi dice di non pagare niente che tutto verrà annullato e così è. Passano i giorni e per caso butto un occhio sulla transizione e cosa vedo? Adesso il venditore ha un feedback positivo! Ottimo venditore! Consigliato! Dice il compratore.. guardo poco fa e i positivi sono 2!! Come è possibile? Ma soprattutto perché eBay non mi ha permesso di lasciargli un feedback negativo per far sapere ai futuri compratori che non è un venditore corretto? Così dovrebbe funzionare il sistema, se non ci si aiuta tra simili siamo in pasto ai lupi.. non ho il dono del riassunto 😱

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Già partecipare ad un'asta in cui si richiede un pagamento non consentito e non protetto ha poco senso.

Vedi tu stesso che nonostante chiari segnali di allarme, gli acquirenti si lasciano adescare solo da un ottimo prezzo.

Hai già detto tu stesso che non sempre è utile dare feedback ......come ho fatto a non vederlo prima?.

Del resto non avendo tu portato a termine la transazione, pagando, non puoi farlo.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

sika700
Utente della Community

Buonasera,

per segnalare il venditore, puoi leggere qui:

Segnala un problema con un venditore | eBay

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Grazie per la tua risposta ma il venditore è già stato segnalato a ebay, io chiedevo solo come potevo segnalarlo al resto degli utenti/acquirenti con un feedback indubbiamente negativo e argomentato 😉

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Già partecipare ad un'asta in cui si richiede un pagamento non consentito e non protetto ha poco senso.

Vedi tu stesso che nonostante chiari segnali di allarme, gli acquirenti si lasciano adescare solo da un ottimo prezzo.

Hai già detto tu stesso che non sempre è utile dare feedback ......come ho fatto a non vederlo prima?.

Del resto non avendo tu portato a termine la transazione, pagando, non puoi farlo.

ciao

mario

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Se non hai possibilità di lasciare feedback non hai modo di segnalare nulla.

Probabilmente qualcuno sarà più scaltro... d'altronde chi chiede pagamenti estranei ad ebay, dovrebbe già essere un campanello di allarme.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Quindi l’unico modo per lasciare il feedback è pagare l’oggetto, lo sospettavo.. in verità ti dico che mi irrita e mi rode il fatto che altri 2 utenti dopo di me hanno concluso la compravendita positivamente e con me che ho posto subito la domanda ‘che ne dici di Applepay?’ sia sparito. Certo che ero attirato da un buon prezzo, come ho detto era un’asta non un compralo subito, ci sono state diverse offerte da 4-5 acquirenti oltre a me, tutto nella norma a parte il pagamento offline.. comunque caso chiuso, amen.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta