in data 02-03-2021 09:50
Buongiorno,
ho comprato un oggetto nuovo di elettronica (Sony) da un venditore e dopo 1 mese si è rotto.
Il venditore non mi ha mai inviato una ricevuta dell'acquisto fiscalmente valida.
Ho chiesto dunque di restituire l'oggetto per averne uno funzionante, dato il poco tempo trascorso e dato che non avevo una ricevuta per rivolgermi all'assistenza ufficiale.
Mi ha risposto dicendo che vende online e che non ha registratore di cassa per cui non mi può mandare ricevuta (la prima volta che lo sento, forse è abilitato a non pagare le tasse).
Inoltre quel che poteva fare sarebbe stato riceverlo per ripararmelo, con le spese di spedizione, però, a mio carico.
Non credo sia conforme l mio diritto alla garanzia gratuita di legge e dato che le spese di spedizione e assicurazione mi costano una percentuale non da poco del prezzo dell'oggetto voglio chiedergli in alternativa di invarmi una ricevuta fiscalmente valida per rivolgermi allora all'assistenza ufficiale.
Ha però chiuso tempestivamente la richiesta di restituzione e non trovo modo di contattarlo ( l'inserzione è stata inoltre rimossa).
Avete indicazioni su come posso fare?
Grazie mille
Oggetto | Utile |
---|---|
1 | |
1 |