annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come richiedere l'intervento di ebay per un venditore che non risponde

jo-stik
Utente della Community

Ho acquistato un oggetto e dopo 8 mesi non funziona più, ho contattato due mesi fa il venditore per avere assistenza ed intervento in garanzia, ho ricevuto una risposta evasiva chiedendomi il numero di cellulare per ricevere le informazioni per l'intervento in garanzia. 

Ho invito più volte il mio numero richiedendo di risolvere il problema, ma nulla. 

Vorrei sapere come contattare ebay al fine di ottenere l'indirizzo mail del venditore per far intervenire l'associazione Altroconsumo.

Chi può aiutarmi?

Grazie 

Fe

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

sika700
Utente della Community

Ebay può aiutarti solo entro 30 giorni dalla consegna.

Se hai acquistato presso un venditore professionale facente parte della comunità Europea devi rivolgerti a lui per far valere la garanzia, ma dopo 6 mesi è tuo onere dimostrare che si tratta di un difetto di fabbrica piuttosto di un uso improprio.

Se il venditore è ancora attivo trovi tutti i suoi dati aziendali in calce in ognio sua inserzione... ma se non li trovi è facile pensare tu abbia acquistato da un privato oppure un extra comunitario, in questi casi non sussiste alcuna garanzia ed è inutile anche chiedere l'intervento di Altroconsumo.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Grazie per la risposta, ma siamo fuori pista.

1 . il negozio esiste ed è attivo;

2. il codice al consumo regola precisamente tempi e garanzie, ma prevede una precisa forma;

3. chiedo come contattare ebay per ottenere la mail del venditore cui far seguire le dovute comunicazioni.

Grazie.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

La pista invece è quella giusta:

1 - se il negozio è attivo le informazioni aziendali le trovi in ogni sua inserzione (se è azienda!);

2 - ebay è disciplinato da proprie regole che regolano tempistiche dettate da ogni singolo venditore e garanzie sempre dettatte dalla tipologia di venditore presso cui acquisti... perché ebay non ti vende nulla!

3 - per privacy ebay non ti darà mail la mail... contattala pure: https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Solo se il venditore è professionale con sede legale in un paese della UE, puoi farti aiutare da AGCM .......  https://www.agcm.it/pubblicazioni/dettaglio?id=411fd8e5-67bf-4163-a12d-8af10dfc351f&parent=Vademecum...

ciao

mario

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta