annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come rifiutare una richiesta di restituzione?

enrico.roma
Utente della Community

Ho venduto una bicicletta Modello Graziella usata ma restaurata con qualche segno di imperfezione assolutamente visibile dalle foto dell'annuncio.

Arriva il 17 ottobre e dopo 20 giorni l'acquirente ( che precedentemente mi aveva scritto che aveva ricevuto la bici e voleva sapere come montare la ruota smontata per la spedizione) mi scrive che ha portato la bici a fare montare/ sistemare e che la bici non funziona, ha la lampada rotta e storta, i parafanghi storti, i pedali che non vanno e che i freni sono usurati e c'è qualche parte arrugginita e per ultimo il cavalletto rotto ed anche il campanello rotto e per finire le ruote bucate... incredibile praticamente descrive un catorcio!!!

Cosa mai detta appena arrivata e montata la bici !!!

Premetto che è scritto nell'annuncio che era usata, restaurata ma con segni di deterioramento marginali.

Tutte le cose menzionate sopra era oggetti nuovi facenti parte del restauro e assicuro assolutamente in perfette condizioni 

Prima di spedirla l'ho provata e funzionava perfettamente, mi chiedo perché appena ricevuta o dopo qualche giorno non aveva accusato alcun problema ed ora invece dopo averla fatta "sistemare" vuole renderla?

Io penso che la possano aver manomessa perché anche le foto pubblicate dall'acquirente non danno segni di alcuna grave situazione di deterioramento anche se ovviamente a questo punto è la parola mia contro la sua.

Io non ho assolutamente intenzione di accettare il reso perché dall'arrivo della bici alla richiesta di reso è passato più di un mese ed inoltre la bici è stata modificata da terzi.

Poteva subito evidenziare le difettosità e dirmelo invece probabilmente si è accorta di aver acquistato una bici usata ma restaurata degli anni 80 e pensava fosse nuova!!!

L'annuncio era chiarissimo ed anche le foto.

Come posso risolvere?

Grazie a tutti per l'aiuto 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

sika700
Utente della Community

Buonasera, 

se il messaggio che ti spiega la "manomissione" da terzi è stato effettuato sulla messaggistica di ebay, fallo ben presente all'assistenza, vedrai che chiuderanno la richiesta di reso a tuo favore... ma fallo subito, non attendere che l'acquirente chieda l'intervento ad ebay.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

L'acquirente ha già avviato la richiesta di reso ma nella messaggistica c'è scritto tutto perché ci siamo sentiti solo per messaggio eBay.

Grazie mille 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ok... contatta quindi l'assistenza e spiegagli per bene cosa è successo, con riferimento al numero di controversia.

Contatta eBay | eBay

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Grazie per le informazioni, a me sembra davvero pazzesco che dopo 20 giorni e dopo aver messo le mani su una bici elenchi una serie di cose incredibili in quanto ha elencato un rottame e mi chiedo come possa non aver fatto caso a tutte quelle cose appena tirata fuori dal pacco ...

Grazie mille 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta