annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come stabilire il costo di una spedizione standard verso il Regno Unito

anzkanz
Utente della Community

Ciao,

mi sono perso, ma magari qualcuno mi può aiutare...

Come faccio a sapere con una ragionevole precisione (1-2 euro) quanto far pagare la spedizione verso il Regno Unito nei miei annunci in corso.

Dall'inizio di quest'anno ho fatto 3 vendite verso il Regno Unito (con una tariffa che avevo impostato a 13 euro sia per UE che R.U.). Le prime due vendite mi sono costate poco meno di 15 euro, ma per la terza (standard UPS - come le altre 2 - meno di 1 kg)  ho pagato 22,50 euro.

Ho contattato eBay che mi ha detto di contattare PackLink. Quest'ultimo mi a detto che le tariffe le stabilisce eBay. Ho ricontattato eBay (devo di che rispondono sempre) e una delle ultime risposte è stata di impostare una tariffa di spedizione più alta e di fare poi eventualmente un rimborso all'acquirente.
A me starebbe anche bene (si fa per dire, visto che complica le cose e i rapporti con l'acquirente) a patto che riesca ad avere un'idea non troppo vaga del costo. Ho girovagato tra le tariffe indicate su PackLink e UPS ma non se ne viene a capo (ci sono differenze di prezzo alte), perché alla fine il costo reale lo scoprirei solo al momento della vendita.

Per ora ho tolto il R.U. dalle destinazioni, però mi dispiace un po', tanto più che eBay ha messo su una procedura niente male (la prima volta è stata un po' "avventurosa" perché non l'avevo mai fatto - doc doganale...).

Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione e a trovato una soluzione?

Grazie per eventuali risposte

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Come stabilire il costo di una spedizione standard verso il Regno Unito

marioelegio
Utente della Community

 


@anzkanz  ha scritto:

Ho contattato eBay che mi ha detto di contattare PackLink. Quest'ultimo mi a detto che le tariffe le stabilisce eBay.


Ti hanno detto una grande cazzata, Packlink è un broker che gestisce le spedizioni in convenzione ebay. Le tariffe le decide Packlink in base ai costi dei servizi e in base alle convenzioni che riescono a fare con Poste, DHL e UPS.  Le quotazioni oggi in vigore sono queste: https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/209156905-Quanto-costa-una-spedizione-con-eBay-Sped...

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Come stabilire il costo di una spedizione standard verso il Regno Unito

ciao Mario,

grazie per la risposta.

Avevo già visitato la pagina del tuo link che è molto interessante.

Ma come cavolo hanno fatto ad addebitarmi 22,50 euro verso il Regno Unito per un pacco di meno di 1 kg con UPS (quello scelto di default da eBay in fase di spedizione) e mia consegna all'Access point ?
Nella pagina Packlink leggo 10,68 Euro fino a 3 kg (che tra l'altro mi sembra un po' troppo bassa considerando che c'è lo sdoganamento).

O le tariffe fluttuano spaventosamente di giorno in giorno (terrò d'occhio, ma allora ci dovrebbe essere un sistema che aggancia/aggiorna automaticamente il prezzo delle spedizioni indicato nelle inserzioni!!!) come alla Borsa di Milano 🙂 e in tal caso non è più possibile spedire, oppure c'è qualcosa di aleatorio che accade al momento della spedizione (ma o poca voglia di farne nuovamente le spese) e anche in questo caso spedire nel Regno Unito diventa un'operazione da roulette russa.

Proverò a risentire Packlink e eBay...

ciao

Alberto

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Come stabilire il costo di una spedizione standard verso il Regno Unito

anzkanz
Utente della Community

Per capire meglio avrei dovuto aggiungere quanto segue.

A) Risposta Packlink:
"Il nuovo listino prezzi è quello che ha definito eBay Italia. Per questo motivo, i prezzi sono stati aggiornati automaticamente."

 

B) Parte di una delle risposte di eBay (13 euro è la tariffa che avevo indicato nelle inserzioni):

"Da questi 13 Euro di spedizione e 2.60 Euro sono IVA riscossa da eBay. nel momento che metti in vendita oggetto tu offri un preventivo delle spese di spedizione , in quanto non potrai sapere di certezza le spese di spedizione che realmente Packlink addebita.

 

Perciò potrebbe essere in discrepanza tra importo offerte e pagato dall'acquirente e importo che tu realmente paghi a Packlink nel momento che acquisti etichetta di spedizione."

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Come stabilire il costo di una spedizione standard verso il Regno Unito

Inoltre nella pagina delle tariffe Packlink c'è scritto:

"In questo articolo ti mostriamo i prezzi orientativi che vengono applicati utilizzando eBay Spedizioni."

La questione diventa quindi "di quanto orientativi", quale percentuale di errore?

Visto che "la risposta packlink" dice che i prezzi eBay sono aggiornati automaticamente, forse sarebbe il caso che  il costo della spedizione indicato nelle inserzioni venisse aggiornato altrettanto automaticamente in modo che non ci sia troppa discrepanza con quanto effettivamente pagato dal venditore al momento della spedizione.

 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta