in data 17-12-2022 18:42
Buongiorno a tutti, all'inizio di Luglio ho venduto un oggetto ad un'acquirente. Lo ho subito spedito ma quest'ultimo non mi ha mai fornito l'intestazione per la fattura (nemmeno il CF) e in fase di acquisto non ha specificato se si trattasse di privato o ditta. Lo ha pagato tramite Paypal. L'altro giorno (10 Dicembre) ricevo una lettere da Paypal dove mi chiedono soldi, chiamo e mi dicono che il cliente ha rivoluto i soldi in quanto non gli ho fatto la fattura e non ho fornito la garanzia (l'oggetto non ha un tagliando di garanzia, fa fede la fattura). La cosa strana è che non ha mai aperto nessuna contestazione tramite Ebay ma solo tramite Paypal. Non ho nessun numero di telefono e non risponde alle email. gli ho proposto di fargli la fattura o in caso contrario che mi restituisca il materiale ma nessuna risposta. Purtroppo mi sono accorto della contestazione in ritardo in quanto l'addetto del canale internet non è stato bene e io non ho tenuto sotto controllo le email che gestiva lui. Ci sarà un modo per risolvere ?
in data 17-12-2022 19:01
Devi contattare paypal, la controversia la stanno gestendo loro. Ebay fa solo da intermediario ma, se sarai soccombente, paypal prenderà i soldi da ebay e ebay si rivarrà su di te.
Se sono scaduti i tempi per rispondere, la vedo scura.
ciao
mario
in data 18-12-2022 17:15
Grazie della risposta, infatti paypal ha restituito la somma ma mi accontenterei che l'acquirente mi restituisse la merce. sento paypal cosa si può fare