in data 09-07-2024 16:21
Ho venduto un oggetto, spedito in tempi brevi come sempre. Sapete che ebay mette una data massima per l'arrivo del pacco, cosa che non dovrebbe fare visto che spesso son solo due giorni dopo la spedizione. Beh l'acquirente già il giorno dopo questa data massima ha aperto una contestazione per pacco non ricevuto. Gli scrivo che non dipende da me, mi risponde che vedeva solo i primi passaggi del tracking e si scusa. Il pacco intanto arriva ma questo non fa nulla, non lascia il feedback, non la chiude, nulla. In tutto ciò chiamo tre volte il servizio clienti, e mi dicono che dal tracking non si vede la consegna al paese dell'acquirente, nonostante il pacco sia segnato come consegnato. Solo oggi mi dicono di contattare le poste per avere una prova di consegna e mandargliela. Intanto mi hanno prorogato di 3 giorni questa contestazione. E se in questi 3 giorni le poste non rispondono? A qualcun altro è successa una situazione analoga? È assurdo che con oltre 300 feedback positivi accumulati in 15 anni, 50 vendite andate tutte a buon fine, se non carico sta prova daranno ragione a uno con 2 feedback. Che manco sa come si compra online, a quanto pare.
in data 09-07-2024 16:37
Ne sono successe di cose... quindi non stupirti di nulla, hai semplicemente trovato un acquirente frettoloso, senza pazienza.
Comunque, se l'acquirente non fa nulla, ovvero non chiede alcun intervento ad ebay, la richiesta si chiuderà tra 21 giorni per inattività.
Un cordiale saluto.
in data 09-07-2024 16:41
Grazie per la risposta.
La controversia, come scritto nel messaggio automatico di ebay, e come detto dall'operatore del servizio clienti doveva chiudersi già ieri o oggi. Infatti oggi è stata prorogata di 3 giorni e mi hanno fatto capire che se non carico questa prova la danno buona a lui.