in data 18-11-2023 05:27
Ho venduto un oggetto su eBay e dopo circa un mese dalla vendita l'acquirente ha aperto una controversia per pacco non arrivato. eBay gli ha restituito i soldi nonostante io abbia provato che il pacco è stato consegnato correttamente, quindi mi ritrovo senza oggetto e senza soldi. Non trovo giusto il comportamento di eBay in quanto incentiva questo tipo di truffe. Come posso agire per ottenere il pagamento che mi spetta?
in data 18-11-2023 07:48
Se hai un POD (la prova di consegna che il corriere rilascia su tua richiesta) con l’indirizzo esatto che ti ha dato ebay, mi sembra impossibile che ti abbiano dato torto. Hai provato a fare appello allegando questa documentazione?
ciao
Mario
in data 18-11-2023 09:34
in data 18-11-2023 10:18
Buongiorno,
il fatto che ebay ha restituito i soldi all'acquirente, dimostra che qualcosa è andato storto.
Avevi inserito correttamente la tracciatura ed il nome del corriere correttamente?
Se il pacco risultava consegnato, è praticamente impossibile aprire una segnalazione per oggetto non ricevuto, quindi presumo questo primo passo sia stato omesso.
Inoltre, nella segnalazione di ebay, hai solo modo di inserire la tracciabilità... come hai dimostrato ad ebay l'effettiva consegna?
Diverso è se ti hanno aperto controversia sul metodo di pagamento, solo li avresti avuto la possibilità di inserire lettera di vettua e prova di consegna e se era quindi tutto corretto è impossibile di abbiano dato torto.
Spiega quindi nel dettaglio cosa hai fatto, perché qualcosa non torna.
Un cordiale saluto.