annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cosa fare con una inserzione che ha venduto bene e poi non ha venduto più ?

Cosa fare con una inserzione che ha venduto bene e poi non ha venduto più ? il servizio clienti non ha saputo rispondere in modo utile.

Ho chiesto: ''Se una inserzione pubblicata nel 2020 ha fatto 3 vendite ma nel ultimo anno non ha fatto più nessuna vuol dire che l'algoritmo non la propone più?''

In questo caso cosa conviene? aprirla e migliorarla ? (quando lo fatto non hanno venduto più lo stesso)

Oppure chiuderla e riaprirla da capo come ex nuova ? (in questo caso comunque l'algoritmo la prende solo dopo 3-4 mesi).

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

marioelegio
Utente della Community

Penso che la tua attività sia troppo di nicchia per poter darti dei consigli. Immagino anche le difficoltà del servizio clienti.

Mai avrei immaginato che qualcuno potesse fare centinaia di vendite all'anno con quel tipo di articoli in vendita.

Riguardo all'indicizzazione, ho fatto un paio di prove con dei titoli di libri e i tuoi appaiono sempre per primi.

PS: Se ti riferisci alla triologia di Agrippa, i libri sono stati ripubblicati nel 2019 e sono facilmente reperibili, quindi i tuoi perdono completamente di interesse.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

marioelegio
Utente della Community

Penso che la tua attività sia troppo di nicchia per poter darti dei consigli. Immagino anche le difficoltà del servizio clienti.

Mai avrei immaginato che qualcuno potesse fare centinaia di vendite all'anno con quel tipo di articoli in vendita.

Riguardo all'indicizzazione, ho fatto un paio di prove con dei titoli di libri e i tuoi appaiono sempre per primi.

PS: Se ti riferisci alla triologia di Agrippa, i libri sono stati ripubblicati nel 2019 e sono facilmente reperibili, quindi i tuoi perdono completamente di interesse.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

grazie della tua risposta, ma al di là della mia nicchia la domanda era riferita al funzionamento del algoritmo.... quindi cosa fare se una inserzione non vende più ma vendeva prima: la modifico e la lascio oppure la rimetto da zero e perdo lo storico?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Penso sia inutile rinnovare le inserzioni, nelle prove che ho fatto, i tuoi libri vengono collocati dall'algoritmo sempre nelle prime posizioni.

Quello che ti avevo scritto era per cercare o meno di giustificare il fatto che un articolo, che prima si vendeva, non si vende più (assottigliamento del mercato di riferimento che era già una nicchia, nuovi concorrenti a prezzi più bassi ecc...).

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta