annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Derubata completamente

aa6_80
Utente della Community

Metto in vendita due oggetti di valore: una spilla ed una collana. Due acquirenti comprano i miei oggetti. dal 3/3/2023 ad oggi 4/4/2023 non ho visto un soldo inoltre ho dovuto anticipare i soldi della spedizione e per finire hanno rubato la collana e non potrò essere risarcita. Sappiate che, appena avrete un problema non avrete nessuna assistenza oppure cercheranno di fare 'scaricabarile'. Ebay dice che non c'entra niente coi corrieri, i corrieri dicono che se perdi oggetti di valore non ti daranno un soldo perchè, nel regolamento, gli oggetti di valore non saranno rimborsati. Per cui, mentre fate la pratica di spedizione e verrà chiesto se vuoi pagare una tariffa come assicurazione, sappiate che è falso. Gli oggetti di valore li fanno sparire e nessuno può chiedere il rimborso, quindi l'assicurazione pagata è una presa x i fondelli. Mi vergogno per loro!! Da parte mia non metterò mai più piede in questa piattaforma, mai più finchè campo!! Morale: mi hanno rubato soldi e merce ed ho seguito tutte le regole. 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Derubata completamente

marioelegio
Utente della Community

Capisco il tuo disappunto, ma se ti hanno rubato la merce quale responsabilità avrebbe ebay?

L'assicurazione che hai stipulato con il corriere avrà delle condizioni contrattuali, per quale motivo non riesci ad ottenere il rimborso?

Se il tuo conto corrente è correttamente abbinato al tuo account ebay, dovresti avere ricevuto i fondi sospesi (in genere per un nuovo venditore servono 15 giorni). Hai rimborsato l'acquirente per il mancato arrivo della merce?

ciao

mario

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

(L'assicurazione che hai stipulato con il corriere avrà delle condizioni contrattuali, per quale motivo non riesci ad ottenere il rimborso?)

Non mi rimborsano perchè dicono che gli oggetti di valore rientrano tra quelli proibiti, ovvero che non possono essere assicurati. Della serie: se vuoi portare il carretto devi fare l'assicurazione, dopo che hai pagato ti dicono che del carretto è vietata la circolazione.

(Hai rimborsato l'acquirente per il mancato arrivo della merce?)

Risarcisce Ebay visto che si è trattenuto il denaro e mi ha fatto perdere la mia merce e soldi di spedizione. Ripeto: non ho visto un soldo!! ho solo spedito e pagato la spedizione della mia merce!! Ho perso tutto!! Soldi e merce!!

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

(Capisco il tuo disappunto, ma se ti hanno rubato la merce quale responsabilità avrebbe ebay?)

Guarda, ho spedito con Ebay per non avere la sorpresa, da parte dell'acquirente di sentirmi dire: non mi è arrivato niente e voglio essere risarcito. Ho spedito affidandomi ad Ebay che si affida a Packlinch che si affida alle poste....tutto questo giro per scrollarsi le responsabilità e poter rubare liberatamente!! Se queste cose le avessi sapute prima giuro che su Ebay non ci avrei messo piede!! 

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Non tutto rispetto per l'accaduto, volevo specificare che ebay non spedisce nulla... non è un corriere... Packlink non spedisce nulla... non è un corriere ma un broker quindi affida le merci ad altri corrieri.

Avresti anche potuto informarti sul fatto che i gioielli non possono essere ne spediti ne assicurati... vedi il seguente link... punto 8:

https://support.packlink.com/hc/it/articles/208328585-Articoli-Proibiti-Non-Assicurabili

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

@aa6_80  ha scritto:

Risarcisce Ebay visto che si è trattenuto il denaro e mi ha fatto perdere la mia merce e soldi di spedizione. Ripeto: non ho visto un soldo!! ho solo spedito e pagato la spedizione della mia merce!! Ho perso tutto!! Soldi e merce!!

Mi dispiace ma purtroppo non funziona così, avresti dovuto anticipare tu il rimborso e poi ebay, allo scadere della sospensione, ti avrebbe fatto il bonifico. Il fatto di aver costretto ebay a fare il rimborso ti ha creato problemi anche con l'accredito del secondo pagamento. Meglio leggere bene le condizioni che si accettano quando si inizia ad utilizzare un servizio.

@aa6_80  ha scritto:

Non mi rimborsano perchè dicono che gli oggetti di valore rientrano tra quelli proibiti, ovvero che non possono essere assicurati.

Purtroppo hai semplicemente scelto il servizio sbagliato, ci sono tanti corrieri che assicurano gioielli ed altri oggetti di valore. Per questo ti chiedevo delle condizioni contrattuali, hai stipulato un'assicurazione senza neppure leggere le clausole! Hai assicurato un carretto utilizzando un servizio dove c'era scritto che non assicuravano carretti.

ciao

mario

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

aa6_80
Utente della Community

Della serie: ho fatto male a fidarmi di Ebay!! E' come entrare in un ristorante e mangiare del pesce, ma se il pesce è avariato è colpa del pescivendolo che ha pescato del pesce andato a male e non del ristoratore. Quindi io ho pensato di fidarmi di Ebay ma Ebay non risponde di niente. Ho pensato di utilizzare il sito per spedire l'oggetto invece ho sbagliato perchè Ebay ti consiglia un corriere, il corriere ti consiglia un assicurazione sul prodotto (che non può essere assicurato) ......io dico che una truffa così non me la sarei mai sognata!! Di sicuro racconterò a tutti quello che mi è successo in modo che non ci caschi mai più nessuno. 

In concreto una bella pubblicità!! 

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Non è una buona pubblicità neppure per te che sei stata parte attiva di quella che ritieni una truffa. Hai acquistato un servizio di spedizione ed hai stipulato un’assicurazione senza leggere nulla, solo perché erano venduti su eBay.

Per proseguire con la metafora culinaria: il cibo non era avariato, semplicemente non era quello che avresti dovuto ordinare per la tua particolare allergia (spedizione di valori). Hai scelto il piatto senza neppure leggere il menù e ora ti lamenti perché sei stata male.

ciao

mario

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Non è un anno bensì 14 anni che vendo online ed ho sempre gestito tutto da sola spedendo sempre oggetti di valore. Questa è la prima esperienza con ebay ed ho fatto male a fidarmi e mi lamento si perchè il cliente va tutelato non derubato!! Quando cerchi di vendere oggetti vietati la richiesta viene rifiutata, ma per tirarti fuori i soldi dal portafoglio le tecniche le conoscono tutte! Si pubblicità assicurata!! Anche perchè usavo Ebay per comprare ed ora sparirà per sempre dalla mia vista!!

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Mi dispiace che tu faccia fatica a capire. Non è vietata la vendita di questi tipi di oggetti. Hai sbagliato tu la scelta del servizio di spedizione e la scelta dell’assicurazione. Magari sono servizi che vanno bene per la maggior parte degli utenti ma non possono essere adatti a tutti. Del resto non c’è alcun obbligo di acquistare le etichette su ebay.

Il solo fatto che tu hai acquistato il servizio di spedizione sbagliato da Packlink (su eBay) non rende eBay responsabile dei tuoi errori.

ciao

mario

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta