annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Destinatario dice che la spedizione non è arrivata, ma la tracciabilità indica "consegnata"

rick7518evo
Utente della Community

Buongiorno,

ho spedito un oggetto tramite Poste Delivery Web, attraverso il gestore delle spedizioni di eBay.

La spedizione sul sito di poste risulta regolarmente consegnata, ma il destinatario sostiene che questa non sia mai arrivata e che, al momento in cui risulta essere stata consegnata, fosse presente una persona in casa e nessuno abbia citofonato.

L'acquirente ha segnalato l'oggetto come non consegnato via eBay.

Ho contattato poste che telefonicamente mi ha confermato l'avvenuta consegna e mi ha suggerito di presentare un reclamo, cosa che ho prontamente fatto.

Premesso che voglio credere alla buona fede dell'acquirente, c'è altro che posso fare?

Grazie e buona giornata

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Destinatario dice che la spedizione non è arrivata, ma la tracciabilità indica "consegnata"

marioelegio
Utente della Community

Procurati la ricevuta di avvenuta consegna. Purtroppo per Poste e Packlink, la prova di avvenuta consegna POD, è una certificazione a pagamento.

https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/208357969-Come-richiedere-la-Prova-di-Consegna-POD-

Se su quella ricevuta c'è l'indirizzo corretto dell'acquirente, non dovresti avere problemi in controversia.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta