in data 16-07-2025 08:34
Saluto tutti. Ho fatto esperienze negativa su acquisti. In breve: acquisto articolo il primo luglio, pago subito, ricevo messaggio di ringraziamento e che entro le prossime 24 ore avrei avuto i dati di spedizione. Trascorse le 24 ore, aggiunte altre 24, no ho avuto nessun dato. Contatto venditore per informazioni ma niente, nessuna risposta. Annullo l' ordine vista la non spedizione. Trascorrono i tre giorni da protocollo, mi viene annullato l' annullamento ordine. Provo a contattare gli amnistratori Ebay ma nulla di fatto, solo reindirazzamenti a leggere articoli per possibili azioni da fare. Mi sono rivolto a PayPal che nell' arco di pochissimo tempo mi rimborsa. Ad oggi non ho ricevuto il pacco, semmai l' avesse spetido non so con quale vettore. Mi chiedo: è possibile tutto ciò? Ho commesso errori? Quali? Grazie.
P. S. Feedback purtroppo negato che ho fatto mi è stato oscurato. Risulta rilasciato ma non visibile.
in data 30-07-2025 07:58
Attenzione la frase completa è "Al nocciolo del quesito principale non ho avuto risposta... " e sottolineo nocciolo.
Riassumento la fase ultima dell' acquisto:
1) il 6 luglio i termini di richiesta di annullamento ordine scadono in quanto il venditore non intraprende nessun tipo di azione;
2) il 7 luglio i termini di presunto arrivo della merce erano scaduti da un giorno;
3) sempre il 7 luglio il tentativo di segnalare ' pacco non ricevuto' mi rimandava ad articoli da leggere senza avanzare con la segnalazione;
4} sempre il 7 luglio, vista l' assenza del venditore, vista l' impossibilità di inoltrare la richiesta di pacco non ricevuto, mi sono rivolto a PayPal che ha chiuso la segnalazione in tempi brevissimi in mio favore.
Penso che uno sguardo completo alla situazione e non solo a parti di concetto o peggio ancora a parti di frasi avrebbe evitato soluzioni proposte, in maniera del tutto pregiudizievoli, con etichetta di ' fringuello di primo pelo'.
Pur comprendendo che i venditori sono patner Ebay e quindi da tutelare, gli acquirenti sono anch'essi soggetti da tutelare, sempre. Essere solo un numero di ordine, e lo dimostra il fatto di poter acquistare anche senza essere utenti registrati, la dice lunga.
Buona giornata a lei, Mario ed altri, pochi, che possono interagire con altre pubblicazioni.
in data 30-07-2025 12:11
Riassumendo:
mancando il consenso del venditore, non era possibile annullare l'ordine e la procedura normale sarebbe stata quella di attendere la scadenza dei termini di consegna e, se non era stato ricevuto l'oggetto, chiedere il rimborso attraverso la procedura ebay.
Chiedere subito l'intervento di paypal ha comportato una serie di disguidi, non ultimo la cancellazione del feedback negativo relativo alla transazione.
Sembrava anche a me superfluo postare il link, ma vedo che non lo hai letto quindi ne riassumo una parte:
Rimuoviamo un feedback neutro o negativo quando rileviamo che:
ciao
mario
in data 30-07-2025 13:24
Grande Mario, sempre troppo disponibile per chi non merita
in data 30-07-2025 15:51
Attenzione. Dal conto PayPal risulta, dati alla mano:
1) Rimborso al sottoscritto;
2) Ebay rimborsa PayPal ;
3) venditore, lo spero, rimborsa Ebay.
in data 30-07-2025 16:05
Il rimborso segue sempre la stessa strada del pagamento, in senso inverso.
Tu hai pagato ebay con paypal e quindi potrai vedere solo un rimborso da ebay sul tuo conto payal.
Per questo motivo, anche se il venditore rimborsa spontaneamente (e i venditori lo fanno quasi sempre per avere il riaccredito delle commissioni), tu vedi comunque solo il rimborso da paypal per un acquisto su ebay.
in data 30-07-2025 17:15
Comunque che fate quadra non si può negare. Vi ringrazio ma confermo quello che ho scritto in precedenza. Buona serata.