annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dettagli spedizione mai forniti e dimostrati

entony1
Utente della Community

Saluto tutti. Ho fatto esperienze negativa su acquisti. In breve: acquisto articolo il primo luglio, pago subito, ricevo messaggio di ringraziamento e che entro le prossime 24 ore avrei avuto i dati di spedizione. Trascorse le 24 ore, aggiunte altre 24, no ho avuto nessun dato. Contatto venditore per informazioni ma niente, nessuna risposta. Annullo l' ordine vista la non spedizione. Trascorrono i tre giorni da protocollo, mi viene annullato l' annullamento ordine. Provo a contattare gli amnistratori Ebay ma nulla di fatto, solo reindirazzamenti a leggere articoli per possibili azioni da fare. Mi sono rivolto a PayPal che nell' arco di pochissimo tempo mi rimborsa. Ad oggi non ho ricevuto il pacco, semmai l' avesse spetido non so con quale vettore. Mi chiedo: è possibile tutto ciò? Ho commesso errori? Quali? Grazie. 

P. S.  Feedback purtroppo negato che ho fatto mi è stato oscurato. Risulta rilasciato ma non visibile. 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

marioelegio
Utente della Community

Hai commesso una serie di errori che dipendono dal fatto che tu hai accettato termini e condizioni di ebay senza mai averle lette.

Rispondere agli acquirenti è una forma di cortesia, non un obbligo.

Su ebay gli acquirenti non possono annullare gli ordini, possono solo chiedere al venditore di farlo. Se il venditore non accetta la richiesta di annullamento entro 3 giorni, la richiesta viene chiusa.

https://www.ebay.it/help/buying/buyers-can-cancel-order/che-modo-gli-acquirenti-possono-annullare-un...

In caso di mancato arrivo della merce nei tempi stabiliti, ebay ha la sua procedura per chiedere il rimborso .... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...

Visto che hai saltato ogni regola di ebay, la cancellazione del feed è sacrosanta.

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

La ringrazio. Appunto solo che ' contattare il venditore' é il primo tentativo per informare e affrontare il problema. La risposta è sicuramente forma di cortesia ma non esula il venditore dal problema. Per l' annullamento, ovvero la richiesta di annullamento, ho semplicemente formulato il pensiero in forma errata. Avrà notato che ho specificato la chiusura della richiesta dopo i tre giorni. Il link che ha postato il 7 luglio, un giorno dopo la chiusura della richiesta, mi reindirizza solo ad articoli da consultare, ecco perché ho segnalato a PayPal la situazione. La ringrazio. 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

entony1
Utente della Community

Aggiorno solo che ad oggi non ho ricevuto niente. 

"Visto che hai saltato ogni regola di ebay, la cancellazione del feed è sacrosanta." 

Ho forti dubbi su quanto afferma. L' oscuramento del feedback è dettato da regole ben precise che lei conosce meglio di me, mi sembra superfluo postare il link. Comunque, grazie. 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Nel tuo post hai chiesto se hai commesso errori... ti è stato risposto di si e ne hai commessi di diversi.

Ora su cosa hai forti dubbi? Sul fatto che hai commesso errori?

Beh... allora è inutile proseguire...

Buona serata.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

entony1
Utente della Community

Evito la sfera della polemica ma appunto solo che un analisi 

oggettiva e non impregnata di qualunquismo, sarebbe stata gradita. Buona giornata. 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta