annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dinamica sospetta (Acquirente Ritiro in zona)

Anonymous
Non applicabile

Salve, scrivo per la prima volta sul forum dunque mi scuso in anticipo se ho commesso qualche errore (off topic ecc.)

Per la seconda volta mi si è presentata la seguente dinamica, che mi pare alquanto strana:

-Metto in vendita articolo con solo opzione di ritiro in zona

-L’acquirente lo acquista e paga ma come da screen non risponde e non fa presente quando e se ha intenzione di ritirare l’oggetto.

- L’acquirente e il destinatario sono due persone distinte peraltro con nomi strani che sembrano fittizzi.

-L’acquirente è registrato su ebay da poco e ha 0 feedback.

Qualcuno può spiegarmi se questa pratica è un tentativo di truffa o altro? Quale sarebbe lo scopo?

Mi era già capitato in precedenza con una chitarra, solita identica dinamica ho proceduto con il rimborso e una volta effettuato ho bloccato l’utente. Ho fatto tutto correttamente? Dovrei agire nel solito modo.

EA5E08FF-5D44-4144-BD35-582EAF5BB63D.jpeg

285B4884-1930-42E0-9A5A-4158FC2E19A7.jpeg

5CCB61A6-D9BB-4DD0-A070-56B935A4817D.jpeg

grazie in anticipo

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Dinamica sospetta (Acquirente Ritiro in zona)

marioelegio
Utente della Community

Lo hai venduto ieri, da un attimo di tempo all'acquirente.

Sei stato pagato, l'inserzione era chiara e anche nel testo era specificato che era disponibile solo per il ritiro in zona. Ora l'oggetto è suo, trattalo con cura e attendi sue notizie.

Per quanto riguarda il destinatario, non è un tuo problema, visto che non devi spedire. Comunque si può mettere un qualsiasi indirizzo di destinazione (sull'account ebay) anche differente da quello di residenza.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Scusami ma onestamente non mi quadra per nulla, non esiste che un utente di un’altra regione distante, senza prima chiedere info paghi alla cieca un articolo e poi non si faccia sentire. Perlopiù tutti profili creati da un mese e zero feedback.
Siccome mi è accaduto più di una volta mi sembra di capire che è una pratica comune, e che dietro ci sia qualcosa anche se non riesco a capire.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Capisco i tuoi dubbi, ma architettare una truffa per 50 euro?

Poi al massimo cosa può succedre, che sei costretto a rimborsarlo? Pagarti e farsi rimborsare per farti perdere 35 centesimi?

Se gli indirizzi sono di un'altra regione, è facile che sia qualcuno che ha visto solo titolo e prezzo e che non ha affatto letto l'inserzione.

Fra qualche giorno si sveglierà e chiederà il rimborso per oggetto non ricevuto.

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta