annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda: il venditore può rimborsare solo una parte senza richiedere l'autorizzazione al cliente?

gichi_70
Utente della Community
 
Risposta: ChatGPT  oggi sab 22 luglio 2023

No, in generale il venditore non dovrebbe rimborsare solo una parte dell'importo dell'acquisto senza richiedere l'autorizzazione al cliente. Il rimborso parziale dovrebbe essere concordato e concordato con il cliente in anticipo, a meno che non ci siano chiare politiche di reso o condizioni specifiche stabilite dal venditore che consentano tali azioni.

Di solito, se un venditore desidera effettuare un rimborso parziale senza l'autorizzazione del cliente, dovrebbe comunicare con il cliente, spiegare la ragione del rimborso parziale e ottenere il consenso del cliente prima di procedere. In alternativa, il venditore potrebbe chiedere al cliente se è d'accordo con un rimborso parziale come soluzione a una situazione specifica, ad esempio se c'è un difetto minore nell'articolo che non giustifica un reso completo.

Un rimborso parziale senza consenso può portare a dispute o insoddisfazione da parte del cliente, quindi è sempre meglio comunicare in modo chiaro e aperto con il cliente per evitare problemi.

Le politiche di reso e le condizioni di vendita possono variare da un venditore all'altro, quindi è importante che il venditore e il cliente siano consapevoli di tali politiche prima di completare l'acquisto.

Se come cliente o venditore stai affrontando una situazione specifica riguardante un rimborso parziale, ti consiglio di contattare il supporto di eBay per ottenere assistenza e risolvere eventuali controversie.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Domanda: il venditore può rimborsare solo una parte senza richiedere l'autorizzazione al clien

sika700
Utente della Community

In ogni caso, visto che siamo sul forum di ebay e parliamo di ebay, la risposta è SI... se il venditore vuole può rimborsarti parzialmente, anche senza tua autorizzazione, ovviamente se non sono state aperte segnalazioni o controversie... con tutte le conseguenze del caso.

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta