in data 11-12-2020 11:27
Salve vorrei sapere come si potrebbe avviare una procedura di sostituzione se il pagamento è stato effettuato in contrassegno e a margine dell'ordine l'articolo risulta ancora non pagato. Faccio presente che nel mio caso, dopo varie interlocuzioni tramite messaggi col venditore, abbiamo di comune accordo deciso di sostituire il prodotto in quanto arrivato con alcuni difetti di fabbricazione. Il venditore stesso ha incaricato il corriere per il ritiro dell'articolo difettoso, cosa tra l'altro già avvenuta qualche giorno fa, ma ripeto per accordi bonari presi per messaggi non ho provveduto ad avviare la procedura di sostituzione prevista da ebay.
Il contrassegno non è tra le modalità di pagamento intermediate e garantite da ebay.
Quindi ebay non può intervenire in caso di problemi e te la dovrai vedere direttamente con il venditore.
In questi casi (bonifico, contrassegno, vaglia ecc...) la procedura ebay è inefficace.
Qundi hai agito correttamente e hai trovato un venditore onesto, ti è andata bene.
Il contrassegno presenta pericoli sia per il venditore (se il cliente non ritira ci rimette le spese di spedizione) che per l'acquirente (garantita la consegna di un pacco ma non del contenuto) e ha ormai un utilizzo marginale sulle transazioni online.
ciao
mario
Oggetto | Utile |
---|---|
1 | |
1 |