Ciao a tutti
E' la prima volta che mi capita di acquistare un prodotto e non ricevere quello che pensavo.
Il problema è nato dal fatto che il prodotto ha 3 versioni in commercio che si defferenziano per il range di utilizzo.
Nei dettagli del prodotto era indicato il range 1-2 mentre nella descrizione il range 3-4.
Io avevo bisogno del range 3-4.
Io ho letto entrambe ma il dato nello specchietto dei dettagli non l'ho interpretato correttamente e ho fatto fede a quanto c'era in descrizione non notando la discrepanza.
Quindi si gli elementi per capire che c'era un problema c'erano ma non li ho notati.
Questa situazione come si può risolvere?
Ho chiesto al venditore se riusciva a mandarmi un componente da sostituire per cambiare versione o la sostituzione ma dice che sono 2 soluzioni non possibili. (c'è anche il fatto che a rendere il prodotto e farmelo rimandare tra spedizioni e tasse d'importazione avrebbe un costo davvero alto).
Potrei trovare qui in italia il pezzo di ricambio e sostituirlo, il costo sarebbe inferiore all'andirivieni con l'inghilterra ma sono comunque 100€ imprevisti.
Viste la situazione e le condizione dette sopra che possibilita ci sono e cosa mi consigliate?
Mi tengo il prodotto e non mi posso lamentare, posso ottenere la sostituzione a sue spese, posso ottenere una riduzione del prezzo?
Grazie per l'aiuto