annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback a un venditore scorretto : oggetto vinto in asta e ordine annullato dal venditore

ekoi55
Utente della Community

Ieri pomeriggio ho vinto all'asta un oggetto (libro antico) e circa 6 ore dopo mi è arrivata la segnalazione ebay di annullamento dell'ordine con la seguente motivazione standard :

"Ho esaurito l'oggetto o l'oggetto è danneggiato". Io avevo pagato immediatamente con carta di credito per cui il venditore si è "premurato" di restituirmi l'importo come se nulla fosse successo. E senza avermi mandato preventivamente alcuna motivazione dell'accaduto che avrebbe dovuto essere quantomeno ovvia. L' oggetto era stato acquistato ad un prezzo bassissimo in quanto io ero stato l'unico offerente. In un'asta il banditore(ebay) non dovrebbe permettere che i diritti dell'acquirente siano negati. Se il venditore pone un prezzo di riserva e le offerte risultassero inferiori l'oggetto non verrebbe assegnato ma non può a fine asta decidere (perchè così è di fatto avvenuto) che il prezzo di aggiudicazione sia per lui insoddisfacente adducendo motivazioni che ritengo pretestuose e basate solo sulla sua parola ! La restituzione del denaro non basta certo a risolvere la questione perchè l'asta costituisce un fatto contrattuale reciprocamente vincolante. Se avessi voluto io annullare l'ordine non avrei potuto cavarmela con un semplice "ci ho ripensato,non lo voglio più". Oltre il danno la beffa. Non è possibile alcun modo segnalare la cosa con un feedback negativo perchè l'oggetto è semplicemente scomparso. Secondo ebay la restituzione del denaro evidentemente ha già risolto il problema tutelando il comportamento del venditore a scapito dell'acquirente

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda