in data 30-07-2024 19:04
Cari tutti,
un utente mi ha tirato una bella truffa fornendo un indirizzo falso e gli oggetti non sono stati consegnati.
Ora non contento mi ha lasciato un feedback negativo in cui afferma PALESEMENTE IL FALSO dicendo che non HO EMESSO RIMBORSO (ma figuratevi ebay in queste cose ci sguazza ed ha inviato un feedback completo senza neanche degnarsi di leggere dove era il problema).
Ecco continuano a rispondermi con dei copia incolla fastidiossimi: che non è possibile contraddire cosa dice l'acquirente!
Ma come!?!? Lui dice che NON HA RICEVUTO UN RIMBORSO MA A QUESTO LADRO GLI E' STATO CHIARAMENTE INVIATO PROPRIO DA LORO!
Cosa devo fare? a chi devo rivolgermi oltre ad altro consumo sperando che sia l'unico modo per farli smuovere?
in data 30-07-2024 19:06
in data 30-07-2024 20:25
Il feedback mi sembra chiaro: "nessun rimborso dal venditore"... se lo ha fatto ebay, non lo hai fatto tu... è ovvio!
Ciò significa che dovevi muoverti tu per risolvere il problema all'acquirente, non aspettare che lo facesse ebay al posto tuo.
È questo che da fastidio agli acquirenti.
Una buona serata.
in data 30-07-2024 20:57
........ you are a thief and a lier
Scrivendo una cosa del genere su un post pubblico, ti metti in posa per prenderti una denuncia per diffamazione. Spera solo che non ne abbia voglia.
ciao
mario
in data 31-07-2024 05:18
1 si è fatto spedire gli oggetti ad un INDIRIZZO FALSO usando un NOME FALSO
2 si mi ha rubato gli oggetti
3 si è un bugiardo perchè CASUALMENTE non ha voluto rispondere a nessun messaggio in cui cercavo di capire perchè non avesse ricevuto gli oggetti, ma CASUALMENTE ha subito chiesto il rimborso con ebay (con un indirizzo e nome falso il sistema non riconosce la consegna).
4 ho le prove di quanto affermo, a sua volte dice che non ha ricevuto il rimborso che invece ha ricevuto.
ed è proprio questo il punto. L'utente ha ricevuto il rimborso, se la consegna non è andata a buon fine perchè devo avere l'account rovinato con 4 feedback cattivissimi negativi?
in data 31-07-2024 10:20
Difficile credere ad una truffa per circa 11,00 €... Se spedisci non tracciabile è ovvio che l'acquirente avrà sempre e comunque ragione, qualunque cosa dica.
Se rimborsavi l'acquirente (falso o vero che fosse) di tua spontanea volontà, senza l'intervento forzato di eBay, non avrebbe potuto lasciarti il feedback negativo, e se l'avesse fatto comunque eBay l'avrebbe eliminato.
31-07-2024 11:18 - modificato 31-07-2024 11:19
Non hai alcuna prova di quello che affermi e, anche se la avessi, questo nulla toglie al fatto che non potevi scrivere quello che hai scritto. Leggi l'art. 595 comma 2 del nostro codice penale.
Come vedi, non hai alcuna prova di quello che affermi, mentre le tue affermazioni diffamatorie sono chiaramente scritte su un post pubblico.
ciao
mario