annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback positivo mai lasciato per compratore non pagante

robsmashed
Utente della Community
Ciao a tutti, spiego in breve la mia situazione:

c'è questo compratore che mi tartassa di messaggi su un oggetto, chiedendomi continuamente di trattare sul prezzo e chiedermi informazioni che sono già specificate chiaramente nell'annuncio. Dopo svariati giorni vedo che finalmente acquista l'oggetto, ma non arriva il pagamento. Lo avviso e lui mi risponde in modo sfrontato che non ha intenzione di pagare e che "ha parlato con l'operatore e non è obbligato".

Bene, dopo quattro giorni apro la controversia per oggetto non pagato. Il giorno dopo mi lascia un feedback negativo. Appena lo vedo decido di restituirgli il favore, scelgo l'opzione "negativo", scrivo un commento relativo ed invio. Ed ecco che il mio feedback è stato magicamente registrato come positivo.

Ora, capisco che un venditore non può lasciare un feedback negativo o neutro, non lo sapevo al momento in cui ho lasciato il feedback.

La questione è che il modulo per lasciare il feedback, se aperto (come ho fatto io) dalla sezione di risoluzione problemi (per intenderci quella che si apre con la grafica del vecchio portale), non solo mostra le tre opzioni positivo/negativo/neutro ma concede anche di poter scegliere tra le tre (al contrario della sezione moderna raggiungibile dalla sezione "il mio ebay" che offre come UNICA possibilità il feedback positivo).

Il modulo in questione è ingannevole in quanto tutte e tre le opzioni portano al feedback positivo A INSAPUTA dell'utente venditore, che quantomeno dovrebbe vedersi bloccare l'operazione e visualizzare un messaggio di errore in caso di scelta neutro/negativo, e non un feedback positivo mai voluto, che oltretutto è definitivo e irremovibile.

Sull'account del compratore risulta quindi un feedback positivo che non ho mai scelto di registrare, in quanto al momento della compilazione del modulo è stata selezionata l'opzione "negativo". Per compensare nel messaggio era comunque chiaramente indicato l'esito negativo della transazione.

Stamane mi contatta il servizio clienti inoltrando una richiesta fatta dall'acquirente per la rimozione DEL COMMENTO del feedback peggiorando ulteriormente la situazione, in quanto appunto ora non vi è traccia di nessuna descrizione dell'esito negativo, risultando come un feedback positivo privo di descrizione.

Riassumendo il tutto, sul profilo di quest'utente vi è un feedback positivo che io non ho mai scelto di registrare, mentre l'unica cosa che ho effettivamente voluto registrare (il commento al feedback) mi è stata rimossa dallo stesso ebay. Li sto tartassando di messaggi, email e telefonate ma sembrano non capire, anche perchè mi risponde una persona diversa ogni volta. Che fare?

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda