annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback

pptrento
Utente della Community

Salve.

Utilizzo Ebay dal 2007.

Vi scrivo per sapere perché Ebay cancella i feedback negativi che ricevono i venditori "mega stellati".

Nel corso degli anni ho dovuto inserire due feedback negativi ad altrettanti venditori (i dettagli sono superflui in questo momento).

Il primo mi ha telefonato dopo le ore 23 per lamentarsi del feedback ed il secondo, di recente, mi ha minacciato ripetutamente di rivolgersi "agli avvocati".

A distanza di pochi giorni, in entrambi i casi, Ebay, senza neanche consultarmi (!) ha cancellato il mio feedback negativo (nel secondo caso ho notato che ha cancellato anche un altro feedback negativo che il venditore aveva ricevuto in quei giorni).

Quindi, vi domando, perché, per soldi, si arriva a danneggiarsi da soli... rischiando di uccidere la gallina senza accontentarsi delle uova d'oro quotidiane?... 

Grazie in anticipo!

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Feedback

sika700
Utente della Community

Salve,

se il tenore dei feedback rimossi è lo stesso di quelli rimasti sul suo account, non puo definire un venditore "sbagliato"... è diffamazione!

Anche perché se l'oggetto non arriva, ci sono chiare procedure per chiedere aiuto ad ebay, il feedback non risolve il problema!

Quindi, non è questione di "mega stellati"... questi venditori con esperienza sanno benissimo come muoversi e chiedendo ad ebay, hanno fatto rimuovere il feedback che non rispettava le regole del sito oppure era diffamatorio.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Feedback

Salve,

non ho scritto che il venditore è "sbagliato"...

Ho solo descritto l'accaduto ed il tentativo di presa in giro messo in atto venditore...

E' la seconda volta che mi capita, ed in entrambi i casi ebay ha totalmente "graziato" e ripulito la "fedina" del venditore.

In quest'ultima situazione, eravamo addirittura due i clienti che avevano inserito un feedback negativo nell'arco di pochi giorni...

Ma, pochi giorni dopo, i feedback negativi sono risultati essere pari a 0.

In questo modo ebay tutela i venditori con fatturato più alto, dimenticando che il fatturato lo creano i clienti, perdendo, inoltre, la propria credibilità...

Grazie, ad ogni modo, per la risposta. Buona giornata. 

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Feedback

E quale sarebbe la presa in giro posta in essere dal venditore?

L'oggetto non è arrivato?

Esiste la segnalazione corretta...

L'oggetto non era conforme?

Esiste la richiesta di reso...

Il feedback NON risolve i problemi... 

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Feedback

Mio caro "sika700", per quale motivo è così convinto che "il feedback NON risolve i problemi..."?

Se, a seguito di un acquisto, lei non mi fornisce il numero della spedizione neanche dopo una settimana che è scaduto il termine massimo di consegna e poi, a seguito dell'apertura di una contestazione da parte mia, per la mancata consegna, mi comunica che il giorno dopo andrà all'ufficio postale per chiedere il ritorno della spedizione "Posta1" ( !!! ... 🙂 🙂 🙂 ),  non basta la semplice restituzione del denaro che ho speso...

Di fronte a questi fatti, io sono stato privato ingiustamente, per giorni, del mio denaro, in quanto lei NON ha mai effettuato la spedizione di ciò che ho acquistato, mentendo in continuazione in merito. 

A quel punto, un feedback NEGATIVO è sacrosanto! ed è a tutela di tutto il resto degli acquirenti...

Ed Ebay, che nel frattempo ha gestito il MIO denaro, NON ha alcun diritto di CANCELLARE INGIUSTAMENTE IL MIO FEEDBACK...

Soprattutto, senza NEANCHE avermi consultato...

In "rete", in molti, "grandi" e "piccoli", pensano di poter fare qualunque cosa... 

Ma non è affatto così.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Feedback

@pptrento  ha scritto:

Mio caro "sika700", per quale motivo è così convinto che "il feedback NON risolve i problemi..."?

...

La risposta è semplice: il feedback non ti ha aiutato ne ad avere l'oggetto ne ad avere i tuoi soldi!

Il feedback rimane solo una forma di ripicca... in quanto ebay ha un sistema per penalizzare i venditori in base alla loro performance, infatti il feedback non rientra più tra i parametri utilizzati... 

Di certo non è un dispetto neanche ad ebay.

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Feedback

I miei soldi mi sono stati restituiti...

l'oggetto l'ho acquistato su un altro sito...

I feedback SERVONO a stare alla larga da "certi" venditori...

Ma ebay, ormai, ha altri interessi... 

Saluti.

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Feedback

marioelegio
Utente della Community

Comunque leggendo i feedback negativi che hai rilasciato qualche anno fa, ti posso confermare quello che ti ha detto Sika. Un venditore esperto avrebbe obbligato ebay a cancellarli, visto che violano sia le regole di ebay sia le norme nazionali sulla diffamazione. 
Questa è la sostanziale differenza, i venditori professionali conoscono le leggi e sanno come muoversi.

ciao

mario

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Feedback

Potrei avere, per cortesia, il link della pagina dove "dovrebbero" essere scritti i miei feedback negativi che avrei lasciato qualche anno fa...?

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Feedback

Per l'appunto...

I feedback negativi che avrei lasciato "qualche anno fa"... NON esistono...

Capisco che rispondere nella "Community" rappresenta anche una pubblicità per ciascun venditore (basta cliccare sul link "vedi le inserzioni), ma fate la cortesia, per lo meno, di scrivere la verità e di accertarvi di come stanno realmente le cose prima di giudicare...

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta