annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia a vita ma venditore irreperibile

Ciao

Nel dicembre 2012 ho acquistato una maschera da sci su Ebay. Il venditore era un negozio di articoli sportivi californiano di Running Springs. La maschera è coperta da garanzia a vita (vedi allegato). La casa madre Smith, da me contattata, rimanda ogni responsabilità al venditore che, visto il lungo periodo trascorso, è irreperibile.
Cosa dice la legge in questi casi?
Non dovrebbe essere la casa madre a farsi carico di onorare la garanzia a vita?

Ciao e grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Garanzia a vita ma venditore irreperibile

sika700
Utente della Community

Salve,

la garanzia a vita è ovvio venga offerta dal produttore, ma mai sentito venga rispettata... in quanto in 12 anni di utilizzo se fosse affetta da difetto di fabbrica, il problema si sarebbe mostrato molto prima.

 

In ogni caso è tuo onere dimostrarlo... ma temo sia solo un espediente per riavere un oggetto nuovo dopo un lungo utilizzo...

 

Buona serata.

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Garanzia a vita ma venditore irreperibile

Ciao

Grazie per la risposta.

Nessun espediente per avere un oggetto nuovo, tanto più che: la maschera non è più in produzione da tempo, l'ho usata ingiustamente poco e al verificarsi degli inconvenienti che mi hanno portato qui, ne ho acquistata un'altra di nuova.
Quello che io voglio è che venga onorato quanto scritto.

Se è "Lifetime warranty" non ti puoi nascondere.
Per quanto mi riguarda non voglio soldi, maschera nuova o altro ma solo il riconoscimento di quanto scritto, del tipo: - Hai ragione, l'imbottitura è di scarsa qualità, abbiamo scritto che era coperta da garanzia a vita ma abbiamo toppato, ti facciamo le nostre scuse!

Davanti a questo, io sarei già soddisfatto, ti assicuro, non procederei oltre.

Ciao

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Garanzia a vita ma venditore irreperibile


@ka_nekhet_kha_m_uaset  ha scritto:

 

... Per quanto mi riguarda non voglio soldi, maschera nuova o altro ma solo il riconoscimento di quanto scritto, del tipo: - Hai ragione, l'imbottitura è di scarsa qualità, abbiamo scritto che era coperta da garanzia a vita ma abbiamo toppato, ti facciamo le nostre scuse!

....


Pura utopia!

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Garanzia a vita ma venditore irreperibile

Sono un inguaribile visionario.

Credo ancora nella forza delle parole.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta