annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestore Spedizioni pacco perso e Packlink si rifiuta di gestire pratica di reclamo

Buongiorno ho richiesto di sepdire due pacchi con il servizio gestore di spedizioni ebay gestito da packlink.

Ho acquistato il servizio postedelivery express con consegna da parte mia (non ritiro a domicilio).

Effettuato l'acquisto mi arrivano correttamente i cedolini e mi informo sul sito delle Poste come fare per spedirli.
Sul sito delle poste c'è scritto che questi prepagati si possono portare presso Uffici Postali, Locker e Punti Poste autorizzati.
Scelgo un punto Poste autorizzato dove faccio spesso resi Amazon/H&M/Nike etc e in data 07/12 porto i pacchi che mi vengono correttamente ritirati e infatti mi arrivano subito i due 2 sms che sono al apri di una ricevuta di corretta spedizione.

Tracciando i pacchi uno risulta: dal giorno 09/12  "In transito presso il Centro Operativo Postale"

l'altro dal giorno 09/12 ha la seguente dicitura: Mancata consegna per rifiuto del destinatario. Spedizione in restituzione al mittente

Bene decido di avvalermi della copertura assicurativa fino a 75€ pubblicizzata sul gestore spedizioni al momento dell'acquisto, Attendo i 5gg lavorativi dall'ultimo tracciamento come indicato sul sito del Gestore delle Spedizioni e apro reclamo per perdita dei pacchi con richiesta di avvalermi della copertura assicurativa e avere il rimborso.
Come richiesto allego tutti i vari documenti richiesti per aprire la pratica (fattura del bene inviato etc)

Oggi il Customer Service Advisor Gestore delle Spedizioni eBay mi risponde così:

Gentile cliente,

Solo ed esclusivemente presso Ufficio Postale. Non validi Kipoint Punto locker tabaccheria etc.

Non possiamo gestire una pratica di reclamo per perdita se utilizzato il canale di invio Loker-KiPoint.
Packlink Shipping non ha stretto alcun accordo con Poste Italiane per questo tipo di servizio, ritiro degli acquisti online che prevedono l'utilizzo dei Locker (chioschi automatizzati) e Punti di Ritiro (attività commerciali che offrono i servizi di ritiro e spedizione pacchi), motivo per il quale non è possibile lasciare un pacco confermato tramite le nostre piattaforma in un Locker. Se hai già lasciato il tuo pacco presso un Locker dovrai contattare direttamente Poste Italiane affinché ti diano indicazioni per lo sblocco della tua casella automatizzata e il recupero del pacco. Packlink non può intervenire in alcun modo per questo tipo di gestione.

Nei termini e condizioni del servizio del gestore di Spedizioni di ebay non trovo questa esclusione, e mi sembra ovvio, visto che il Punto Poste è un punto ufficiale di Poste Italiane da usare per spedire quel tipo di pacchi. Che mi consigliate ?

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda