annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho lasciato un feedback negativo e non c'è sul venditore

*candira*
Utente della Community

Acquistato un monitor usato: sull'annuncio non c’era ne  la risoluzione, ne che dietro era spaccato, ne che il piede non regolabile per pezzo adattato. Sul feedback ho allegato delle foto a testimonianza.  Il venditore ha voluto guadagnare su un articolo preso in discarica. Lo rimandavo indietro non lo riprende, (ci credo è una ciofeca che neanche il computer lo manda) e da' come rimborso 3 €, su una spesa di 17 €. Ha guadagnato anche sulle spese di spedizione, ha dichiarato 9 € ha chiesto 12€. Ne ho già acquistati altri 5 e tutti ok.  IL FEEDBACK CHE HO LASCIATO NON C'E', IL VENDITORE HA IL 100% DI POSITIVI, PERCHE'? A questo punto i  Feedback non sono credibili, non possiamo crederci più. Io volevo aiutare altri da stare attenti a questo venditore.

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Se eBay ha chiuso la pratica è perché è scaduto il tempo massimo consentito tra l'apertura della controversia e la richiesta dell'intervento di eBay stessa.

È molto probabile che il venditore l'abbia "tirata per le lunghe" proprio per questo motivo. 

Ad ogni modo,  esiste la possibilità di controversia tramite paypal (180 gg.)  o il chargeback tramite banca che ha emesso la carta di credito con la quale hai effettuato il pagamento (1 anno).

Al tuo posto,  anziché intestardirmi con il feedback,  mi adopererei per recuperare i soldi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 18 di 29
Ultima risposta

Ho capito perchè ti arrovelli  il cervello per trovare qualcosa: sei uno al quale ebay ha fatto questi favori, infatti sembra impossibile che uno che ha venduto 89.000 oggetti  ha 100% Feedback  positivi, mi chiedo quanti feedback ha chiuso ebay a tuo favore come ha fatto a me con il mio venditore per non guastare la tua reputazione perchè da te prende soldi dai compratori no

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 28 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

marioelegio
Utente della Community

In Italia ed in Europa esistono delle leggi che regolano quello che si può scrivere su un post pubblico riguardo ad altre persone.

Se vai oltre la descrizione di quanto successo e dai dei tuoi giudizi soggettivi sul venditore, il feed deve essere rimosso da ebay su semplice segnalazione del venditore.

https://www.ebay.it/help/policies/feedback-policies/regole-sui-feedback?id=4208&st=3&pos=1&query=Reg...

ciao

mario

Messaggio 2 di 29
Ultima risposta

ho capito , il venditore ha il coltello dalla parte del manico,

ciao

Sauro

Messaggio 3 di 29
Ultima risposta

@*candira*  ha scritto:

... il venditore ha il coltello dalla parte del manico,

Assolutamente no... è sufficiente sapere cosa poter scrivere nel feedback e cosa no... e come muoversi correttamente con le procedure di ebay.

Se l'oggetto ricevuto non è conforme, il feedback non serve a nulla, è sufficiente aprire richiesta di reso, anche se scrive che non lo accetta, e tutto sarebbe stato a suo carico!

Buona giornata.

Messaggio 4 di 29
Ultima risposta

Ho fatto richiesta di reso che il venditore non ha accettato, ma mi ha fatto una proposta di rimborso di 3 euro non accettata da me che ne ho spesi 17 e con quella si e’ chiuso tutto e il venditore continua con i suoi feedback al 100%, volevo mettere in guardia altri compratori , ma evidentemente all’ Azienda interessano più le provvigioni che incassa dai venditori 

Messaggio 5 di 29
Ultima risposta

Evidentemente hai scelto la motivazione errata per il reso oppure l'hai richiesta dopo 30 giorni... altrimenti è impossibile che l'abbia rifiutata.

Il discorso delle provvigioni è solo una forma per nascondere le proprie responsabilità, se si seguono scrupolosamente le procedure, gli acquirenti sono sempre tutelati a scapito dei venditori.

Messaggio 6 di 29
Ultima risposta

mi sono espresso male: volevo lasciare un feedback negativo ma non ho potuto farlo perchè ho aperto una richiesta di reso , che il venditore non ha accettato ma mi ha proposto un rimborso di 3 euro su una spesa di 17 euro, che io non ho accetteto richiedendo almeno 8 euro che il venditore non ha neanche risposto ne si ne no , ma io non ho potuto inserire il feedback perchè inibito. Saluti Sauro

Messaggio 7 di 29
Ultima risposta

non credo proprio, dopo la mia richiesta di reso  che il venditore non ha accettato ma mi ha proposto un rimborso di 3 euro su una spesa di 17 euro, che io non ho accetteto richiedendo almeno 8 euro che il venditore non ha neanche risposto ne si ne no , ma io non ho potuto inserire il feedback perchè inibito. Saluti Sauro

Messaggio 8 di 29
Ultima risposta

Ecco... ora le carte in tavola sono cambiate...

Buona giornata.

Messaggio 9 di 29
Ultima risposta

da tutto questo, quello che ho capito è: se sei venditore e vendi qualcosa anche una ciofeca, puoi non accettare il reso, fare un rimborso anche di 1 euro, naturalmente il compratore rifiuta, ebay chiude la procedura di restituzione e il compratore non può neanche rilasciare il feedback perchè ebay te lo inibisce, se questo non è il coltello dalla parte del manico a favore del venditore da parte di ebay , ditemi cosa è !!!!!!

Saluti Sauro

N.B.: è successo a me

Messaggio 10 di 29
Ultima risposta