in data 25-12-2020 01:45
Buona sera,
Ho ricevuto un Feedback negativo che ritengo assolutamente ingiustificato. Il cliente mi aveva inviato un offerta che ho rifiutato, scrivendo nell'apposita finestrella la motivazione. Lui ha acquistato l'oggetto al prezzo richiesto, poi mi ha inviato un messaggio tacciandomi di "poca serietà".
Io ho risposto risentito, senza insultarlo, ma chiedendogli la ragione dell'affermazione e dicendogli che non sapeva con chi parlava, poiché sono più di 40 anni che mi occupo di tipo di oggetti e ho una reputazione da difendere; gli ho spiegato che Ebay è un sito commerciale non un sito dove sfogare la propria aggressività e insoddisfazione. Nessuna risposta. Nonostante mi sia venuta la tentazione rinviargli il denaro ne tenermi il mio oggetto, ho deciso di spedire immediatamente l'item per non dare addito a comportamenti discutibili.
Il cliente riceve l'oggetto e mi ringrazia per l'ottimo servizio, si scusa per altre affermazioni contenute nel suo precedente mail, ma di fatto non per l'offesa che mi ha arrecato tacciandomi di poca serietà in quanto lui si aspettava delle scuse per non aver accettato la sua offerta e non uno "strimizito mi dispiace" con cui ho iniziato il messaggio che motivava il mio rifiuto. Rispondo che accetto le scuse, ma che preferirei non aver più nulla a che fare con lui.
Mi risponde che abbiamo visto film diversi. Poi... Mi rilascia un feedback negativo con la motivazione "Insoddisfatto" e quando richiedo la revisione del feedback mi manda un lungo messaggio dicendo che lui era rimasto infastidito dal mio primo messaggio dove gli dicevo che non sapeva con chi parlava e della mancanza di scuse da parte mia per non aver accettato la sua offerta e per aver rincarato la dose dicendogli che preferivo non aver più nulla a che fare con lui e dicendo che erano ragioni più che sufficienti per il suo feedback negativo nonostante non ci fossero mancanze nella transazione commerciale, e che sarebbero bastate le mie scuse per evitare il feedback negativo. Le mie scuse? Ma quello offeso non sono io? Ho risposto al feedback, ma stranamente la mia risposta è scomparsa, ne posso farne un'altra poiché mi compare nella finestra la scritta "hai già risposto" ne posso fare altre azioni. Sapete se c'è modo di sottoporre tutti i messaggi a Ebay per avere un giudizio? Come posso contattare ebay per dire le mie ragioni, visto che non riesco a trovare la via per inviare un mio messaggio?
Grazie
PS: Estratto dell'ultimo messaggio ricevuto:
Tutto questo merita un mio giudizio negativo, che le ricordo può anche essere utilizzato per giudicare la qualità della transazione e non specificamente l'oggetto acquistato. Naturalmente seguono altre sue affermazioni che sinceramente mi sono stancato di leggere.
Mi creda, bastava dire solo una parola ....... "SCUSA" per evitare la mia insoddisfazione
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |