in data 05-11-2024 22:51
Ho venduto un iPhone che ho fatto controllare da un tecnico che mi ha sostituito fotocamera con una di qualità ma non originale..tutto scritto e accettato al momento dell’acquisto..dopo più di una settimana dall’acquisto (in cui eBay non mi ha accreditato la quota di acquisto perché estratto conto che mi inviano purtroppo è in bianco e nero, non a colori e quindi i fondi sono ancora bloccati..altra storia) il cliente dice di aver trovato due difetti a me sconosciuti..nonostante abbia fatto ispezione tramite tecnico..ora non so se fidarmi o meno..ma confido nell’ onestà dell’acquirente..ma ho timore che lo abbia fatto smontare..e sinceramente non mi sta bene..
Posso rifiutare la restituzione perché non mi va che l’abbiano smontato? Inoltre ho inserito non accetto restituzioni, soprattutto a mio carico..perché sono costretta ad accettare la restituzione? E possono ancora bloccare i fondi, che non ho ancora ricevuto? Insomma sono tutelata in una qualche maniera?
Grazie
in data 06-11-2024 08:02
Salve,
se ti apre richiesta di reso per oggetto non conforme sei obbligata a gestirlo, a provvedere il ritiro a tue spese per poi rimborsare di tasca tua fino a quando i fondi su ebay saranno prelevabili.
La tua non accettazione dei resi vale solo per ripensamento.
Quindi, no, non puoi rifiutare la richiesta di reso... pena perdita dei soldi e dell'oggetto.
Un cordiale saluto.
in data 06-11-2024 10:00
....... potresti provare a rifiutare il reso per dichiarata non conformità solo se hai prove (scritte) che il telefono sia stato aperto o manomesso da personale non specializzato.
ciao
mario