Ho un un'addebito ingiusto per un oggetto non ricevuto.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-04-2023 11:36
Buongiorno mi sono trovata che un utente vuole rispedire un oggetto perché crede sia sbagliato. Gli ho fatto notare che le spese sono a carico suo.. vuole che pago io! ora dopo avermi bloccato i fondi su ebay non risponde. Se io faccio un altra vendita questo ripercuote negativamente perché ebay mi blocca i fondi e non potrò spedire al successivo cliente perché mi vengono trattenuti i fondi in entrata. Vi prego di togliere l'addebito perché il primo cliente è ingiusto e vuole tenersi soldi e oggetto acquistato!!
Rif.: Ho un un'addebito ingiusto per un oggetto non ricevuto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-04-2023 11:48
Buongiorno,
se l'acquirente ha aperto richiesta di reso per oggetto non conforme (qualsiasi sia il motivo, anche se lo ritieni ingiusto!), non puoi esimerti dall'accettaro ed organizzare a TUE spese il rientro del tuo oggetto... pena perdita soldi ed oggetto!
Quindi se il tuo cliente riesce ad avere soldi ed oggetto, devi muoverti tu per non permetterlo e minimizzare i danni a tuo carico.
Un cordiale saluto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-04-2023 09:57
Grazie il problema della spedizione è stato risolto e il cliente dovrebbe ricevere il rimborso, però mi dice che dovrei pagare anche le spese che ha sostenuto per il ritorno. Allora se lo devo pagare al di fuori di ebay non potrà ricevere il rimborso perché le spese di restituzione sono a carico suo. Io gli rimborso solo le spese di spedizione iniziali! La decisione di rimandare indietro la borsa è sua e io non ne sono coinvolta!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-04-2023 18:20
Se l'oggetto è sbagliato, sono a tuo carico sia le spese di andata che quelle di ritorno. Queste sono le norme di legge riguardo alle vendite a distanza.
Comunque se l'acquirente ha anticipato delle spese che non erano di sua competenza, non sei tenuta ora a risarcirle.
ciao
mario
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-04-2023 09:09
@luna969_0 ha scritto:... però mi dice che dovrei pagare anche le spese che ha sostenuto per il ritorno. Allora se lo devo pagare al di fuori di ebay non potrà ricevere il rimborso perché le spese di restituzione sono a carico suo.
Se l'acquirente ha dichiarato che l'oggetto è sbagliato e quindi non conforme alla descrizione, è tutto a tuo carico, anche le spese di reso... se l'acquirente farà storie, dovrai rimborsargli le spese extra da lui sostenute in modo che vada bene ad entrambe... il rimborso da ebay, non centra nulla con questo ulteriore rimborso.
Un cordiale saluto.