annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho un un'addebito ingiusto per un oggetto non ricevuto.

luna969_0
Utente della Community

Buongiorno  mi sono trovata che un utente vuole rispedire un oggetto  perché crede sia sbagliato.  Gli ho fatto notare che le spese sono a carico suo.. vuole che pago io! ora dopo avermi bloccato i fondi su ebay non risponde. Se io faccio un altra vendita questo ripercuote negativamente  perché  ebay mi blocca i fondi e non potrò  spedire al successivo cliente perché  mi vengono trattenuti i  fondi in entrata. Vi prego di togliere l'addebito perché  il  primo cliente è  ingiusto e vuole tenersi soldi e oggetto acquistato!!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Ho un un'addebito ingiusto per un oggetto non ricevuto.

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

se l'acquirente ha aperto richiesta di reso per oggetto non conforme (qualsiasi sia il motivo, anche se lo ritieni ingiusto!), non puoi esimerti dall'accettaro ed organizzare a TUE spese il rientro del tuo oggetto... pena perdita soldi ed oggetto!

Quindi se il tuo cliente riesce ad avere soldi ed oggetto, devi muoverti tu per non permetterlo e minimizzare i danni a tuo carico.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Ho un un'addebito ingiusto per un oggetto non ricevuto.

Grazie  il problema  della spedizione  è  stato risolto e il cliente dovrebbe ricevere il rimborso, però  mi dice che dovrei pagare anche le spese che ha sostenuto per il ritorno. Allora se lo devo pagare al di fuori di ebay non potrà  ricevere il rimborso perché  le spese di restituzione sono a carico suo. Io gli rimborso  solo  le spese di spedizione  iniziali!  La decisione di rimandare indietro la borsa è  sua e io non ne sono coinvolta!

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Ho un un'addebito ingiusto per un oggetto non ricevuto.

Se l'oggetto è sbagliato, sono a tuo carico sia le spese di andata che quelle di ritorno. Queste sono le norme di legge riguardo alle vendite a distanza.

Comunque se l'acquirente ha anticipato delle spese che non erano di sua competenza, non sei tenuta ora a risarcirle.

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Ho un un'addebito ingiusto per un oggetto non ricevuto.


@luna969_0  ha scritto:

... però  mi dice che dovrei pagare anche le spese che ha sostenuto per il ritorno. Allora se lo devo pagare al di fuori di ebay non potrà  ricevere il rimborso perché  le spese di restituzione sono a carico suo.


Se l'acquirente ha dichiarato che l'oggetto è sbagliato e quindi non conforme alla descrizione, è tutto a tuo carico, anche le spese di reso... se l'acquirente farà storie, dovrai rimborsargli le spese extra da lui sostenute in modo che vada bene ad entrambe... il rimborso da ebay, non centra nulla con questo ulteriore rimborso.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta