annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho una domanda, su come acquistare in UK e USA…

biond_marc
Utente della Community

Ciao ragazzi, ho avuto spesso problemi su acquisti in Inghilterra e America, ergo mi spiego meglio. Ho trovato spesso annunci in Inghilterra e America, nei quali ho provato ad acquistare, e spesso rifacendo fare l’annuncio dal venditore per fare l’offerta, la quale veniva accettata (naturalmente) ma tutte le volte al momento del pagamento, mi veniva la schermata che il venditore non spediva nel paese… quindi ho contattato Ebay, e mi dissero che erano i venditori che non sapevano fare gli annunci e fino qui anche se ho spiegato spesso a loro le modalità non andava in porto ugualmente la transazione. Dopo tempo e 3 oggetti persi, ho trovato ( a oggi) un’altro venditore inglese con un-annuncio fatto bene e ho provato a fare un pagamento prima di avviare tutto l’iter, e ha preso, ma le tasse hanno messo un’aliquota di esportazione altissima tipo un 30% contro la nostra 22, e quindi non ho acquistato. Scusate la lungaggine, la domanda è questa: Cosa bisogna dire di fare (dico nell’annuncio) a un venditore per farsi spedire in Italia?

e quale aliquota viene calcolata da Ebay per farsi spedire dall’-‘Inghilterra? Esclusa spedizione naturalmente…

hrazie a tutti e buona domenica 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Ho una domanda, su come acquistare in UK e USA…

sika700
Utente della Community

Salve,

USA e UK sono paesi extra comunitari, quindi dovrai pagarci l'iva italiana, i dazi dove previsti, gli oneri doganali e del vettore, chiamati anche costi di importazione.

Il 22% è solo la nostra iva e poi ci sarà tutto il resto, quindi il 30% complessivo dell'utlima inserzione trovata è più che onesto.

In parole povere devi trovare un venditore che in inserzione dichiara chiaramente di voler spedire in Italia, cosa che non è obbligato a fare e se l'iva e le spese di importazione non le paghi subito, le pagherai alla consegna.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta