in data 05-05-2025 22:19
Ho acquistato il 16 marzo un DVD dagli Stati Uniti, ho pagato 31,88 euro. Il 16 aprile ricevo una mail che mi avvisa che avrei ricevuto il DVD entro la giornata. Non è arrivato e nemmeno nella settimana successiva: controllavo regolarmente il tracking e risultava sempre che era in consegna. Ho aspettato, ma dopo qualche giorno sono andata alle Poste Centrali dove mi hanno detto che non era mai stato nemmeno effettuato un tentativo di consegna perché "i dati del destinatario non erano sufficienti". Ho scritto al venditore ma non mi ha risposto.
Ho aperto allora una controversia con eBay per farmi restituire i soldi perché evidentemente l'indirizzo non era ben scritto, non so che pensare. Abito di fronte alle Poste in una casa singola, ricevo pacchetti e mi conoscono. eBay mi ha detto che si prendevano fino al 5 maggio (dal 23 aprile) per decidere la controversianperché il venditore sostiene che il DVD sta arrivando. Ovviamente il tracking
Mi ha appena scritto eBay per dirmi che rimandano ancora la decisione fino al 15 maggio il venditore ha mostrato la ricevuta di invio, quindi "sta arrivando e devo aspettare" . MA il 15 è anche la data ultima per poterlo restituire! Dopo due mesi (mi serviva per lavoro) non lo voglio più.
Sembra perciò che eBay sia in combutta con il venditore, sinceramente.
Cosa devo fare secondo voi? C'è qualche anima gentile e anche più avveduto di me che sappia consigliarmi?
GRAZIE
in data 05-05-2025 23:31
Il venditore riceve da ebay l’indirizzo che tu hai registrato come indirizzo di consegna.
Se ha sbagliato il venditore a trascriverlo saranno problemi suoi, se hai sbagliato tu ….
Controlla l’indirizzo sul tuo account, se è corretto fatti contattare dal servizio clienti di ebay.
ciao
mario
in data 14-05-2025 00:41
Ciao Mario e grazie.
Ma ciò che sconcerta è che eBay si sia "accontentato" del fatto che il venditore gli ha fatto vedere la ricevuta di invio; non ha preso neanche in considerazione che io abbia segnalato che non solo non era stato neanche fatto il tentativo di consegna, ma che il DVD non era rimasto in deposito neanche per un'ora, è tornato immediatamente indietro. Insomma, non ho potuto neanche esercitare il mio diritto di recesso perché "l'oggetto stava arrivando". Prima mi hanno dato una scadenza per la sentenza definitiva, e poi, (guarda il caso!) un'altra, che coincide con il tempo massimo per poterlo restituire e chiedere un rimborso.
L'indirizzo ce lo aveva giusto per forza, in ogni caso, avevo pagato con Paypal... piuttosto che tipo di spedizione nera che ha impiegato più di un mese, non l'ha lasciato in deposito.... ah, abito davanti alle Poste centrali, casa singola, impossibile sbagliarsi. Vedrò che succede, però mi sembra molto ingiusto il comportamento di eBay, non sembra anche a te...?