in data 27-07-2020 11:45
Salva,
sono soggetto a questo fastidioso disservizio, da cui sono venuto a conoscenza del "fantastico" Programma di spedizione internazionale di Ebay.
Pare che Ebay , copiando Amazon, stia cercando di creare il proprio centro spedizioni. Sta di fatto che questo sta diventando il mio tormento.
Quello che accade e' che :
- Il venditore non spedisce piu' direttamente al destinatario, aderendo a questo programma. Spedisce ad un centro di smistamento a lui indicato in base alla nazione di appartenenza;
- Il centro Ebay controlla il pacco ( credo ) e lo inoltra al destinatatio finale usando propri corrieri;
- Accade che sistematicamente tale centro cambi il mio civico e interno, inoltrando quindi i miei pacchi ad indirizzo inesistente;
- Il corriere finale e' POSTE ITALIANE e qui non devo aggiungere altro perche diventerei offensivo;
- Per ragioni contrattuali il corriere finale Poste Italiane, asserisce che non puo' accettare una mia rettifica del civico, nonostante mi mandi una notifica via mail chiedendomi di "personalizzare" la consegna...
- L'assistenza Ebay pare non sappia come funziona il loro stesso programma di spediziona internazionale, chiedendomi di aprire una controversia col venditore (innocenti, mi hanno dimostrato di spedire all'indirizzo corretto);
- Alla fine , uno dell' assistenza Ebay mi ha mostrato un tracciamento intermedio dove l'indirizzo e' ancora corretto: Cambia quando il pacco cade nelle mani di POSTE ITALIANE;
- Parlando col TERZO operatore EBAY, pare che esso sia a conoscenza del problema, mi ha chiesto di inoltrargli la mail di tracciamento di POSTE ITALIANE.
Domanda: posso seguire io ogni volta questa via crucis ? Posso in qualche modo scegliere di NON aderire a questo programma di spedizione internazionale oppure parlare con qualcuno che possa risolvere questo problema in via definitiva ?
Grazie per l'attenzione.