annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il venditore mi nega sostituzione o rimborso di oggetto in garanzia, rimandandomi al produttore.

sval9055
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un articolo che ha iniziato a dare difetti dopo i fatidici 30 giorni di garanzia Ebay ( prima erano 60, ora spesso compro altrove ). Chiedo al venditore rimborso dell' oggetto con restituzione, la rifiuta. Lo stesso fa tramite Paypal.

Adesso ho interpellato la commissione europea, non ho denaro da buttare.

Ho dedicato il tempo di informarlo, e mi risponde con disinvoltura che se mi rivolgo al produttore avro' la garanzia ( che per legge e' di 24 mesi ). 
Domando: puo' non occuparsi lui di dare assistenza al cliente e rimandarlo al produttore? 

E corretto legalmente oltre che eticamente? Di certo, durante i due rifiuti, avrebbe potuto darmi indicazioni scrivendo due righe. Grazie molte

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Il venditore mi nega sostituzione o rimborso di oggetto in garanzia, rimandandomi al produttor

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Il venditore mi nega sostituzione o rimborso di oggetto in garanzia, rimandandomi al produttor

marioelegio
Utente della Community

Se non puoi fare il reso attraverso PayPal, sono passati più di 6 mesi.

Sede legale del negozio del venditore?

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Grazie marioelegio per avermi risposto, l' acquisto e' di fine giugno 2024 e paypal mi risponde cosi':

Stato pratica:Chiuso
La pratica è stata risolta a favore del venditore, in quanto hai segnalato il problema più di giorni 30 dopo la consegna dell’articolo o del servizio.

Io acquirente ripeto ancora: la garanzia di due anni dove e' finita? Il venditore solo perche' gli ho scritto inducendolo ancora a darmi riscontro poiche' conosco i miei diritti, mi dice di rivolgermi direttamente al produttore, ma il venditore puo' lavarsene le mani in questo modo o ci sta solo tentando? 
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Se la sede legale del venditore professionale è in uno dei paesi UE, …… https://www.agcm.it/pubblicazioni/dettaglio?id=411fd8e5-67bf-4163-a12d-8af10dfc351f&parent=Vademecum...

ciao

mario

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Grazie Mario, ho segnalato il venditore all' antitrust documentando tutte le negazioni di rimborso ( Tramite Ebay, poi tramite Paypal poi tramite Commissione Europea, ed infine quando lo ho contattato direttamente in cui mi ha rimandato freddamente al produttore quando la legge dice che per i primi 6 mesi risponde il venditore). Ci son vendiitori che per rispetto del cliente ci rimettono anche quando non gli e' dovuto, figuriamoci cosi'. Inoltre proseguo con chiedere risarcimento associazione consumatori.

Il nostro denaro e' sudato e non possiamo regalarlo a un venditore che ignora il rispetto per chi spende ed ha delle ragioni... consiglio a tutti i compratori che sono vittime di chiari soprusi di rivolgersi agli enti competenti e non lasciar morire i rimborsi non ottenuti... specie quando ci va di mezzo chi fatica a fare una spesa non e' giusto danneggiarlo cosi' 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Grazie, tramite il tuo link ho segnalato il suo comportamento all' antitrust in quanto doveva comunque fornirmi assistenza essendo in garanzia.. inoltre associazione consumatori.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta