in data 17-09-2024 00:19
Salve a tutti, ho acquistato un articolo che ha iniziato a dare difetti dopo i fatidici 30 giorni di garanzia Ebay ( prima erano 60, ora spesso compro altrove ). Chiedo al venditore rimborso dell' oggetto con restituzione, la rifiuta. Lo stesso fa tramite Paypal.
Adesso ho interpellato la commissione europea, non ho denaro da buttare.
Ho dedicato il tempo di informarlo, e mi risponde con disinvoltura che se mi rivolgo al produttore avro' la garanzia ( che per legge e' di 24 mesi ).
Domando: puo' non occuparsi lui di dare assistenza al cliente e rimandarlo al produttore?
E corretto legalmente oltre che eticamente? Di certo, durante i due rifiuti, avrebbe potuto darmi indicazioni scrivendo due righe. Grazie molte
Risolto Andare alla soluzione.
in data 19-09-2024 21:42
Se la sede legale del venditore professionale è in uno dei paesi UE, …… https://www.agcm.it/pubblicazioni/dettaglio?id=411fd8e5-67bf-4163-a12d-8af10dfc351f&parent=Vademecum...
ciao
mario
17-09-2024 07:48 - modificato 17-09-2024 07:49
Se non puoi fare il reso attraverso PayPal, sono passati più di 6 mesi.
Sede legale del negozio del venditore?
ciao
mario
in data 19-09-2024 21:37
Grazie marioelegio per avermi risposto, l' acquisto e' di fine giugno 2024 e paypal mi risponde cosi':
in data 19-09-2024 21:42
Se la sede legale del venditore professionale è in uno dei paesi UE, …… https://www.agcm.it/pubblicazioni/dettaglio?id=411fd8e5-67bf-4163-a12d-8af10dfc351f&parent=Vademecum...
ciao
mario
in data 27-09-2024 12:14
Grazie Mario, ho segnalato il venditore all' antitrust documentando tutte le negazioni di rimborso ( Tramite Ebay, poi tramite Paypal poi tramite Commissione Europea, ed infine quando lo ho contattato direttamente in cui mi ha rimandato freddamente al produttore quando la legge dice che per i primi 6 mesi risponde il venditore). Ci son vendiitori che per rispetto del cliente ci rimettono anche quando non gli e' dovuto, figuriamoci cosi'. Inoltre proseguo con chiedere risarcimento associazione consumatori.
Il nostro denaro e' sudato e non possiamo regalarlo a un venditore che ignora il rispetto per chi spende ed ha delle ragioni... consiglio a tutti i compratori che sono vittime di chiari soprusi di rivolgersi agli enti competenti e non lasciar morire i rimborsi non ottenuti... specie quando ci va di mezzo chi fatica a fare una spesa non e' giusto danneggiarlo cosi'
in data 07-10-2024 17:55
Grazie, tramite il tuo link ho segnalato il suo comportamento all' antitrust in quanto doveva comunque fornirmi assistenza essendo in garanzia.. inoltre associazione consumatori.