in data 14-07-2022 18:56
Quando creo un'inserzione di vendita ad un certo punto devo inserire i parametri nel riquadro "SPEDIZIONE"
Spuntando la voce "SPEDISCI OGGETTO" posso impostare un servizio di spedizione nazionale e inserire un costo fisso, oppure offrire la spedizione gratuita.
Sotto al servizio di spedizione nazionale posso fare la stessa cosa con il servizio di spedizione INTERNAZIONALE, impostando anche qui, un costo fisso.
Il problema è che spedire un oggetto in Francia o in Nuova Zelanda, ovviamente, non ha lo stesso costo.
Vorrei allora distinguere i costi per gli oggetti da spedire in Unione Europea e quelli per "il resto del mondo".
Mettendo la spedizione internazionale, però, posso inserire un costo fisso o per l'UE o per il resto del mondo. Non posso impostare 2 costi diversi. Qualcuno sa come si fa? Please
in data 14-07-2022 19:38
Devi creare le tabelle personalizzate qui:
Gestisci impostazioni di spedizione (ebay.it)
Poi devi applicare quelle tabelle, alle tue regole di vendita qui:
Il mio eBay: Gestore delle Regole di vendita
Un cordiale saluto.
in data 15-07-2022 00:25
Ciao Sika. Innanzitutto ti ringrazio della risposta. Posso approfittare ulteriormente del tuo aiuto? Forse, e dico forse, sono riuscito a creare una tabella personalizzata. Ma non ho capito come si applica poi alle regole di vendita e, di conseguenza, anche agli annunci che ho già pubblicato.
Se hai tempo e modo di aiutarmi però ti chiedo una cortesia. Cerca di spiegarmi passaggio per passaggio perchè sono un pò una pippa.
Sennò non ti preoccupare, anzi, grazie ancora
in data 15-07-2022 21:39
È molto semplice...
Vai al secondo link che ti ho inviato, ed in ogni regola devi applicare la tua tabella.
Ovviamente devi modificare le regole sulla spedizione... le apri ed in fondo alla scheda "Tabelle delle tariffe di spedizione" flagghi "Applica la tabella per le tariffe di spedizione nazionale" e scegli la tua tabella nel menù a tendina.
Un cordiale saluto.