annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Indicizzazione visibilità 2024 domande generali

Buon giorno a tutti, dopo qualche hanno torno in cerca di aiuto qui sul forum, non avendo trovato un thread attinente ho deciso di cercare risposte da chi ne sa più di me. Ritengo sia doverosa  una contestualizzazione della domanda ( o delle domande) che vi pongo, ed allo stesso tempo dando dei miei pareri riguardo l'indicizzazione e la visibilità evitando pensieri filosofici. Sono un utente con 2 account dal febbraio 2012, ho visto cambiare ebay ed allo stesso tempo ho oltrepassato le Mille transazioni. Inizialmente mi sono alleggerito perchè dovevo effettuare un trasloco e da subito mi sono appassionato alla spedizione e poi alle foto in fine mi ha affascinato la comunicazione . ho avuto la possibilità non solo di vendere tutto il superfluo, ho avuto il privilegio seguire più collezioni di oggetti di diverso tipo dai piccoli oggetti d'arte di soprattutto di designer industriali, radio a valvole o vintage in generale e gadget della mulino bianco. Ho sempre acquistato per scopo personale ed in seguito rivenduti per fare spazio o per sovvenzionare nuovi acquisti. anni fa Ebay informava personalmente gli utenti di eventuali disservizi con anticipo in tale giorno ed ora. Quando ho iniziato si poteva mettere una sola foto mentre le altre erano a pagamento e i più "evoluti" mettevano un link per le foto in HTML  nello spazio del inserzione, ho venduto in quasi tutti i paesi del mondo con una certa soddisfazione e mal celato orgoglio. Da sempre mi sono interessato alle visualizzazioni. Negli ultimi 2 anni però per varie ragioni ho smesso di vendere, ho mantenuto 30 inserzioni che rapidamente hanno smesso di generare traffico anche minimo, poi un paio di mesi fa ritenendo che molto ciò di cui sia in casa sia troppo ho pensato di rimettermi a fotografare, fare rumore con lo scotch ,ed attendere che passasse il corriere.....invece ? essendo un amante delle foto ed esigente nel risultato ho fatto poche inserzioni meno di 30 oggetti distribuiti nel arco di due mesi, generalmente ricerco un oggetto simile, converto su oggetti venduti ed al più ( oppure se ci sono molte vendite in un lasso temporale al più costoso)

apro l'inserzione e scelgo l'opzione "vendi un oggetto simile, oppure vendendo un oggetto simile tra le mie vendite andate a buon fine ( 12 anni 2 feed negativi, motivo d'orgoglio ). mi duole constatare che ebay  non dà nessuna visibilità per mancanza di indicizzazione rendendo la piattaforma inutile al utente che vuole vendere i propri oggetti, sembra sempre più propensa ad avvantaggiare solo chi paga le sponsorizzazioni e prescindere dal tipo di etica del utente , spesso mi imbatto ( anche per curiosità) in siti cinesi che vendono copie con loghi contraffatti di chitarre elettriche e bassi che comunque figurano ai primi posti anche in italiano 30 Feed in generale o anche zero in alcuni casi con foto degne di un ufficio marketing .non cado dalle nuvole, negli ultimi anni c'è stato un vero bombardamento mediatico su almeno tre siti attinenti ad ebay, ci sono più venditori anche altamente impreparati  e persone che si "arrangiano" ai mercatini con google lens  per vedere cosa comprare da rivendere, secondo voi è possibile sostenere un hobby come ebay? so che ciò che vendo è di nicchia, anni fa venivo contattato da altri paesi per spedire al estero ora nonostante qualche vendita in 90 giorni ho riscontri peggiori rispetto al altri siti dove ho fatto copia ed incolla delle inserzioni.spero si siano comprese le mie domande....

dimenticavo di menzionare il fatto che l'altro account ho fatto a tempo ad averlo come professionale per circa due anni (4 anni fa) e chiuderlo 2 anni fa a causa di un crollo dellle vendite e visibilità vertiginoso costringendomi a chiudere e a occuparmi d'altro. Ebay esiste ancora ? è diventato uno dei tanti ? 

Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0