annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inserzione fraudolenta

frank78037
Utente della Community

Salve , ho acquistato una moneta in prevendita lo scorso 1 novembre , il venditore ha registrato telematicamente una spedizione con DHL senza consegnare materialmente il pacco al corriere , il venditore non risponde , Ebay mi ha risposto che la garanzia è scaduta e devo vedermela da solo con chi non ha spedito la merce contemporaneamente ha chiuso l'inserzione del venditore perchè fraudolenta. Non posso contattare Ebay rispondendo alla loro email per segnalare la cosa perchè per loro la questione è chiusa io ho perso i soldi loro fanno finta di nulla.

Avete qualche idea che non sia denuncia per frode il sito ed il venditore?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Inserzione fraudolenta

sika700
Utente della Community

Salve,

purtroppo non sei stato attento... le regole sulla prevendita parlano chiaro:

• Le inserzioni relative a prevendite devono garantire che l'oggetto sarà spedito entro 40 giorni lavorativi dall'acquisto
  • L'inserzione deve indicare con chiarezza la data in cui in l'oggetto sarà pronto per la spedizione
  • Le inserzioni devono inoltre indicare nel titolo e nella descrizione che l'oggetto viene offerto in prevendita
  • I dettagli sui tempi di imballaggio devono includere il tempo necessario al venditore per acquisire l'oggetto e consegnare poi il pacco al corriere

https://www.ebay.it/help/policies/listing-policies/regole-sulla-prevendita?id=4252&st=3&pos=1&query=...

Se quindi vuoi denunciare qualcuno, puoi farlo dalle autorità competenti... ma la vedo abbastanza inutile... basta aprire controversia su Paypal oppure chargeback sulla tua carta, in base alla modalità di pagamento utilizzata.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta