in data 20-01-2025 19:02
Buona sera a tutti.
Vorrei chiedere il vostro parere sul da farsi nella situazione seguente.
Un oggetto da me venduto e spedito con Poste delivery Standard non è ancora arrivato a destinazione una settimana dopo il limite temporale previsto. L'acquirente, avendolo comprato per regalarlo, mi ha riferito che la consegna sarà sicuramente fuori tempo massimo e mi ha richiesto un rimborso per un ritardo nella consegna. La spedizione è avvenuta nei tempi indicati nell'inserzione e dal tracking l'oggetto risulta ancora in transito.
Considerando che è altamente probabile che, a rimborso avvenuto, il pacco gli arrivi lo stesso, come dovrei procedere per far sì che l'oggetto mi venga restituito?
Grazie e buona serata a tutti.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 20-01-2025 19:53
Aspetta l’ultimo dei tre giorni a tua disposizione per risarcirlo, poi sarai obbligato a farlo o lo farà per te ebay (e ci potresti rimettere anche le commissioni).
Per la restituzione devi sperare sull’onestà dell’acquirente, ma il reso sarà a tuo carico.
ciao
mario
in data 21-01-2025 12:42
A rimborso già effettuato, dovrai prendere accordi privati con l'acquirente.
ciao
mario
in data 20-01-2025 19:53
Aspetta l’ultimo dei tre giorni a tua disposizione per risarcirlo, poi sarai obbligato a farlo o lo farà per te ebay (e ci potresti rimettere anche le commissioni).
Per la restituzione devi sperare sull’onestà dell’acquirente, ma il reso sarà a tuo carico.
ciao
mario
in data 21-01-2025 08:02
Buon giorno, Mario, e grazie per la risposta.
Sapresti dirmi se la procedura di reso è eseguibile via eBay a rimborso già effettuato? Oppure potrò solo prendere accordi privati con l'acquirente?
Ti ringrazio nuovamente e ti auguro una buona giornata
in data 21-01-2025 12:42
A rimborso già effettuato, dovrai prendere accordi privati con l'acquirente.
ciao
mario
in data 21-01-2025 12:55
Grazie mille per l'aiuto.