annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'acquirente richiede rimborso per ritardo nella consegna con pacco ancora in transito. Che fare?

stefanommm
Utente della Community

Buona sera a tutti.

 

Vorrei chiedere il vostro parere sul da farsi nella situazione seguente.

 

Un oggetto da me venduto e spedito con Poste delivery Standard non è ancora arrivato a destinazione una settimana dopo il limite temporale previsto. L'acquirente, avendolo comprato per regalarlo, mi ha riferito che la consegna sarà sicuramente fuori tempo massimo e mi ha richiesto un rimborso per un ritardo nella consegna. La spedizione è avvenuta nei tempi indicati nell'inserzione e dal tracking l'oggetto risulta ancora in transito.

Considerando che è altamente probabile che, a rimborso avvenuto, il pacco gli arrivi lo stesso, come dovrei procedere per far sì che l'oggetto mi venga restituito?

Grazie e buona serata a tutti.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Rif.: L'acquirente richiede rimborso per ritardo nella consegna con pacco ancora in transito. Che fa

marioelegio
Utente della Community

Aspetta l’ultimo dei tre giorni a tua disposizione per risarcirlo, poi sarai obbligato a farlo o lo farà per te ebay (e ci potresti rimettere anche le commissioni).

Per la restituzione devi sperare sull’onestà dell’acquirente, ma il reso sarà a tuo carico.

 

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: L'acquirente richiede rimborso per ritardo nella consegna con pacco ancora in transito. Che fa

A rimborso già effettuato, dovrai prendere accordi privati con l'acquirente.

 

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: L'acquirente richiede rimborso per ritardo nella consegna con pacco ancora in transito. Che fa

marioelegio
Utente della Community

Aspetta l’ultimo dei tre giorni a tua disposizione per risarcirlo, poi sarai obbligato a farlo o lo farà per te ebay (e ci potresti rimettere anche le commissioni).

Per la restituzione devi sperare sull’onestà dell’acquirente, ma il reso sarà a tuo carico.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: L'acquirente richiede rimborso per ritardo nella consegna con pacco ancora in transito. Che fa

Buon giorno, Mario, e grazie per la risposta.

 

Sapresti dirmi se la procedura di reso è eseguibile via eBay a rimborso già effettuato? Oppure potrò solo prendere accordi privati con l'acquirente?

 

Ti ringrazio nuovamente e ti auguro una buona giornata

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: L'acquirente richiede rimborso per ritardo nella consegna con pacco ancora in transito. Che fa

A rimborso già effettuato, dovrai prendere accordi privati con l'acquirente.

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: L'acquirente richiede rimborso per ritardo nella consegna con pacco ancora in transito. Che fa

Grazie mille per l'aiuto.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta