annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'acquirente sostiene che l'oggetto è difettoso ma non è vero

mammahip
Utente della Community

Salve a tutti, premetto che ho letto tutte le regole su ebay ma non trovo alcune risposte ai miei dubbi.

Un acquirente ha comprato un libro da me, pagato e subito spedito. Dopo 3 giorni dalla ricezione del libro mi apre una controversia  e vuole restituito il libro perchè, a sua detta, lo ha comprato NUOVO e il libro invece presenta dei danni. Io ho spedificato chiaramente "COME NUOVO" il che si tratta di un libro letto ma in condizioni pari a nuovo. Ovviamente dichiara il falso perchè non lo vuole più. Accetto la restituzione, nonostante abbia messo che non l'accettavo, ma da allora non risponde più ai miei messaggi sempre educati. Ebay dice che devo pagare la spedizione e che devo stampare una etichetta, cosa ingiusta perchè oltre il danno la beffa. Ha dichiarato il falso e vorrei solo tornare indietro e non accettare il suo acquisto, dato che sembra un utente poco affidabile visto che 0 feedback e che non risponde più.

Se volessi che paghi lui la spedizione e poi la rimborso successivamente, come devo procedere?

Soluzioni accettate (0)

Risposte (1)

Risposte (1)

marioelegio
Utente della Community

Il problema è la definizione:

 

Nuovo se lo vende una libreria, un venditore professionale ecc....

Come nuovo se qualcuno lo ha acquistato, regalato ecc.. e non è mai stato aperto e così lo vende.

Usato se è stato aperto ripetutamente per leggerlo.

 

Se è stato letto non potrà mai essere come nuovo, è impossibile che non presenti i segni di ripetute aperture.

 

Detto questo la richiesta di reso è per non conformità e non c'è possibiltà di non accettare il reso. In questi casi, per la normativa italiana, le spese di reso sono a carico del venditore.

 

ciao

mario

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile