in data 09-05-2021 23:09
Buonasera, dopo aver ricevuto in questi ultimi anni almeno 4000 pacchi tutti allo stesso indirizzo fornito ben più di dieci anni fa ad EBay, ora una mancata consegna di un pacco a causa di un corriere inesperto (o svogliato) mi vede soccombere in prima istanza nella mia richiesta di non perdere quanto pagato al venditore che si è visto tornare indietro il pacco con la motivazione indirizzo errato. Il tutto anche perchè ho iniziato le ricerche dello stesso solo alla scadenza della data di consegna fornita da EBay e sul tracking, quando il pacco purtroppo era già stato rispedito in Germania da ben una settimana. La domanda è: ma se l'indirizzo lo ha fornito EBay come posso essere accusato di avere colpe in questa mancata consegna? E' vero che il colpevole in questo caso è solo il corriere, ma è il venditore che lo ha scelto, certamente non io. Ritengo che una decisione a me avversa sarebbe un bruttissimo precedente., infatti se la politica di EBay è questa chi vieta ad un venditore di mettere volontariamente un indirizzo errato riappropriandosi di un bene quando questo gli viene riconsegnato e non dovendolo rimborsare se non lo rispedisce di nuovo?
Oggetto | Utile |
---|---|
1 | |
1 |