annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Meccanismo blocco fondi assurdo

cit3117
Utente della Community

Per ben tre volte i miei fondi sono stati bloccati: la prima volta perchè l'acquirente non era in casa e quindi la consegna era avvenuta presso lo sportello inesitate; la seconda e la terza volta perchè le Poste avevano utilizzato un cap diverso da quello fornitomi dallo stesso acquirente.

Per quale motivo i fondi devono rimanere bloccati, anche quando gli acquirenti confermano il ricevimento e la conformità dell'articolo tramite feedback positivo? Trovo questo meccanismo assurdo e fortemente penalizzante per il venditore.

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

cizeta1964
Utente della Community

I fondi sono bloccati per 15/20 giorni perché sei un venditore "nuovo" o poco assiduo, come da regolamento eBay che tu hai accettato quando hai iniziato a mettere oggetti in vendita sul sito.

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Sono utente Ebay dal 2015 e ho ripreso a vendere nell'aprile di quest'anno, portando a termine finora ben nove vendite (sono assiduo per essere un venditore privato). Inoltre il sistema, nell'apposita sezione dei dettagli dell'ordine, fa comparire la seguente notifica:"Grazie per aver spedito l'ordine e aver caricato i dettagli del codice della spedizione. Non è stato possibile confermare la consegna perché il codice postale della spedizione non corrisponde al codice postale dell'indirizzo di consegna. Se l'acquirente non riscontra problemi con l'ordine, lo sblocco dei fondi è previsto per .....".

Spiacente ma la sua risposta è inaccettabile.

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Allora non ti resta che rimanere in attesa di una risposta per te accettabile.

Auguri 

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

La sua risposta è inaccettabile perchè basata su presupposti errati. A ogni modo grazie.

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

@cit3117  ha scritto:

....lo sblocco dei fondi è previsto per .....".

Non hai continuato... quando è previsto lo sblocco?

Voci di "corridoio" dicono che un venditore diventa affidabile dopo 15 vendite, "diciamo", a breve termine.

Quindi tu non rientri in questa categoria di venditore.

Questa risposta è accettabile?

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Ciao sika700,  sicuro di avere I presupposti giusti, vero???

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Riconosco che la mia risposta di prima sia stata piuttosto brusca e quindi le porgo le mie scuse.

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Dipende. Se mi fornirà un link ebay dove viene data questa informazione, allora l'accetterò senza riserve.

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Delle "voci di corridoio" il link non esiste... altrimenti non sarebbero "voci di corridoio"!!!

Del regolamento invece si:

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816&st...

Buona serata.

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta