Buongiorno, in riferimento alla contestazione in oggetto rappresento quanto segue:
• Ho ricevuto un solo articolo di quelli ordinati. Nel plico era presente oltre l’articolo ricevuto, unicamente lo scontrino di riferimento di quest’ultimo. Il fatto che sia stato emesso scontrino per l’articolo che non ho mai ricevuto non costituisce prova che sia stato inserito nel plico.
• Appare strano che due articoli diversi, indipendentemente confezionati, come afferma il venditore, siano stati inviati con unica lettera di vettura.
• Ho sperato che il venditore fosse disponibile ad un nuovo inoltro, per un evidente equivoco, ma si è irrigidito sulla sua posizione insinuando, addirittura che il sottoscritto non avesse “ben guardato” nel plico.
• Ho sperato che la piattaforma Ebay fosse intervenuta in maniera concreta nella controversia attraverso “la garanzia”.
• Ora il servizio clienti mi chiede di produrre una denuncia presso le autorità giudiziarie. Secondo quanto comunicatomi dovrei recarmi alla Polizia o dai Carabinieri come se mi avessero rubato l’auto e perdere mezza giornata, cercare un parcheggio e quant’altro per 20 (anzi 19.90) €.
Tutto ciò mi porta a convincermi che Ebay è solo dalla parte dei venditori e non dei consumatori, come dovrebbe essere. Se il cliente dice di non aver ricevuto quanto pagato dovrebbe essere creduto e basta.
Sono rammaricato dell’accaduto e non credo che né io né la mia famiglia ci serviremo mai più della piattaforma per effettuare acquisti di alcun genere.
Cordiali saluti.
Umberto Sirigatti