annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messaggi all'estero.. Come tutelarsi da truffe

eldella-65
Utente della Community

Salve, devo spedire con urgenza un libro costoso in Texas, ma il compratore non ha ancora risposto ai miei 3 messaggi! Ok che c'è il fuso orario, ok che avrebbe già "pagato" (in realtà i soldi sono congelati per assicurarsi prima di ricevere il pacco, e che non ci siano controversie). Il buyer ha un ottimo feedback, ma questo mancato contatto mi mette un po' a disagio.. Con tutte le storie di truffe che si sentono..

Inoltre, pensavo di spedire con Poste Italiane pacco celere raccomandata. Voi che ne dite? 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

sika700
Utente della Community

Salve,

non esiste alcun metodo per tutelarsi dalle "presunte" truffe... se fossero già "bollate" è ovvio ce ne staremo ben alla larga...

I tuoi fondi sono bloccati perchè sei un nuovo venditore, le controversie non centrano nulla, anche perchè ebay preleverebbe direttamente dal tuo conto...

A parte questo preambolo, se hai apura a spedire all'estero, perché lo permetti nelle tue inserzioni?

Puoi spedire con il metodo che preferisci... ma ricorda che è negli Stati Uniti... quindi il pacco celere o la raccomandata classica, non vanno bene, devi verificare costi e modalità delle spedizioni internazionali.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Ok, domani sento l'ufficio postale. Non ho paura di spedire all'estero, anzi è un mercato con più possibilità.. Grazie della risposta. Cordialità

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta