annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mondial Relay/Hr Parcel -Pacco "consegnato" ma mai ricevuto

arkangaze
Utente della Community

Salve

Il venditore dalla Francia mi fornisce il numero di tracciamento del pacco che in circa 8 giorni arriva nel deposito di zona della mia regione, a cui si appoggia anche Hermes, ossia Hr Parcel, al quale Mondial Relay ha affidato il pacco in Italia. Resta fermo per 4 giorni, finchè d'improvviso il pacco viene dato "in consegna" e "consegnato" allo stesso orario sia nella zona del deposito che nel mio comune. Mi affaccio per verificare se il corriere abbia lasciato il pacco davanti alla porta, come a volte accade, ma non trovo nulla. Tento in tutti i modi di contattare Hr Parcel sperando di parlare con l'autista che forse ha consegnato o che cerca ancora di consegnare il pacco ma al numero presente sul sito non risponde nessuno. Facendo ricerche online trovo dozzine e dozzine di reclami e recensioni negative sul conto di Hermes, molti inerenti casi di pacchi mai recapitati. In uno di questi trovo finalmente il numero della sede di Citypost. Fornisco il numero di tracciamento alla signorina che nota la stranezza del pacco consegnato in due luoghi diversi e mi dice che  il pacco mi verrà recapitato entro 48 ore. Nel frattempo avviso il venditore che contatta Mondial Relay che a sua volta chiede di ricevere una mia dichiarazione scritta che non ho ricevuto il pacco. Invio quest'ultima a Mondial Relay aspettando la sua risposta.

Scadute le 48 ore, chiedo informazioni all'assistenza di eBay sull'opportunità di aprire una controversia e sulla possibilità di avere un rimborso. Mi viene detto che se il venditore non riesce a risolvere il problema con Mondial Relay, eBay inteverrà chiedendo prove scritte dell'avvenuta consegna.Stando a quel che mi ha riferito la signorina al telefono, loro non sanno assolutamente nulla su chi sia stato a prendersi carico del pacco nella filiale di zona. In sostanza dalla sede vedono esattamente quel che vedo io. Quindi sembra che, oltre al numero di tracciamento che non dimostra assolutamente nulla (non ci sono nomi e nemmeno l'indirizzo) non possano presentare alcuna prova. Di per sè, insieme agli errori nel numero di tracciatura (quello di Mondial Relay riprota addirittura un orario diverso da quello di Hr Parcel) potrebbe essere sufficienti a dimostrare l'inefficienza e il comportamento (a dir poco) opaco del corriere?

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile