in data 10-08-2022 14:57
Ragazzi, vi spiego cosa è successo. Cercavo una tastiera per Pc e ne trovai una negli Stati Uniti. Il prezzo era di 200$ circa 200€. Contattai il ragazzo chiedendoli se spedisse in Italia, e mi disse che non c’erano problemi. Abilitò l’oggetto in vendita per la spedizione internazionale, e il totale veniva 225$ circa 230€. Martedì 2 agosto 2022 lo pagai. Oggi 10 agosto 2022 dopo una settimana e un giorno ancora non risulta nemmeno spedito, e non mi dite che vi vuole tempo perché per spedire un oggetto, ci metto un oretta alle poste, figuriamoci nel new Jersey che sono anni luce avanti a noi in queste cose!! scrivo al utente ma niente non mi risponde, missa tanto che sono stato fregato. Ho pagato con PayPal per fortuna e l’oggetto è coperto dalla garanzia eBay. Ma che devo fare? Io leggo di utenti che chiedono il rimborso, ma a PayPal non a eBay. Mi potete dire come devo muovermi davanti a questa EVIDENTE truffa perfavore? Grazie mille
in data 10-08-2022 15:18
Penso che sia ancora troppo presto.
Controlla sul tuo riepilogo quali tempi sono previsti, alla scadenza dei termini, se ancora non hai ricevuto l'oggetto, puoi chiedere il rimborso ad ebay.
Ti consiglierei prima di aprire una richiesta di aiuto ad ebay e, solo se ci fossero problemi con ebay, di aprire dopo una controversia paypal (poichè la controversia paypal chiude in automatico la procedura ebay ed ha tempi più lunghi).
Purtroppo ci rimetterai circa il 5% per la doppia conversione euro dollaro (pagamento e rimborso).
ciao
mario
in data 10-08-2022 15:45
Ciao Mario innanzitutto grazie mille per la riposta. Se ti riferisci ai tempi di consegna, risulta il 2 settembre. Quindi devo aspettare fino a questa data per poter poi richiedere il rimborso a eBay?
lo so che è presto, ma signor mario siamo sinceri, non ci vuole una settimana per poter spedire una tastiera, è una palese truffa!!! E per di più scrivo al utente e non mi risponde nemmeno, quindi più di così non saprei che pensare.
in data 10-08-2022 16:13
Ti capisco, ma ne ebay ne paypal potranno intervenire prima di quella data.
Anche se inverosimile, non è impossibile che il venditore possa aver spedito direttamente e non aver registrato la spedizione. Quindi dovrai attendere ancora qualche settimana.
ciao
mario
in data 10-08-2022 16:35
Ok perfetto, quindi per iniziare a muovermi devo perforza di cose aspettare il 2 settembre e poi chiedere a eBay mi sembra di aver capito. Ed eventualmente se con eBay non risolvo allora passo a PayPal.
in data 10-08-2022 16:49
right
in data 10-08-2022 18:22
Oltre a quanto già scritto, volevo ricordare, in caso non ci hai pensato, che se il pacco arriva, al ritiro dovrai pagare dazi, iva ed oneri doganali... quindi sinceramente non so quanto sia stato conveniente l'acquisto negli States...
Un cordiale slauto.